Siamo ormai alle porte della stagione 2024 e l’Orbea Fox Enduro Team è pronto per affrontare un altro anno di competizioni al top: Martin Maes, Flo Espiñeira ed Edgar Carballo parteciperanno all'EDR e all'E-EDR e stanno testando il materiale e mettendo a punto le bici per adattarle al meglio alle esigenze di ciascuno.
«In questa pre-stagione abbiamo lavorato molto per adeguare l’Orbea Rallon a Martin Maes e la Wild a Edgar e Flo, e crediamo che siamo giunti alle impostazioni perfette per ogni rider.» dichiara Primož Štrancar, Team Manager dell’Orbea FOX Enduro Team.
L'allestimento delle bici dell'Orbea Fox Enduro Team 2024
Alle EDR, Martin Maes userà la Rallon recentemente ammodernata.
Qui sotto, potete trovare tutte le informazioni, le novità e i dettagli tecnici di questa Mtb:
In breve, la nuova Rallon ha una geometria aggiornata – con un angolo di sterzo che passa da 64º a 63,5º – ed escursione più ampia – la forcella passa da 160 a 170 mm, mentre la corsa posteriore da 160 a 167 mm.
Come di consuetudine, Martin potrà utilizzare, in base al circuito e alle condizioni, diverse opzioni: ruote da 29” davanti e dietro o opzione mullet, così come ammortizzatori ad aria o a molla.
Per le gare di E-EDR, Flo ed Edgar utilizzeranno la Wild, di cui potete rivedere qui sotto il nostro video-test:
Come vi avevamo già segnalato, i due rider dell'Orbea Fox Enduro Team adotteranno ancora il motore Bosch CX-Race e la tecnologia Steep N Deep.
I colori che userà la squadra per il 2024 nella Wild saranno il Metallic Spark Silver come colore principale insieme all’Anthracite Glitter e al Pure Red.
Nel caso della Orbea Rallon, sarà presente anche la grafica Speed Heritage Faded Orange.
Tutti i colori e la grafica sono disponibili sulla piattaforma di personalizzazione MyO e in tutti i negozi.
Per quanto riguarda i componenti, sia la Wild sia la Rallon saranno dotate di forcelle Fox 38 e di ruote Oquo.
Fox e Oquo sono tra i partner fondamentali per l'Orbea Fox Enduro Team, ai quali si aggiungono Raceface, Bosch, Maxxis, FI’zi:k, Bluegrass, Met, Galfer e Crankbrothers, per completare l'allestimento delle bici.
Potete vincere un premio...
Per festeggiare l'inizio della nuova stagione di gare, Orbea Fox Enduro Team mette in palio per i suoi fan un pacchetto di attrezzatura per l'enduro del valore complessivo di 1000 €: la maglietta ufficiale del team, una sella, le manopole, le gomme...
Per partecipare all'estrazione e provare a vincerlo, basterà registrarsi sul sito della squadra qui.
Per avere ulteriori informazioni sugli atleti e sulle bici, potete consultare qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.