Di Olympia abbiamo parlato pochi giorni fa quando vi abbiamo raccontato la prima presa di contatto con la rinnovata Hammer, la e-Mtb in carbonio con motore Oli Edge ed escursione da 170 mm.
Oggi invece vi presentiamo la nuova Olympia Blake, una front sempre a pedalata assistita con telaio in alluminio idroformato 6061, pensata soprattutto per gli e-bikers che vogliono godersi lunghe escursioni su terreni misti.
Guardate qui sotto una sintetica descrizione tecnica:
La power unit è il principale punto di forza di Blake: anche qui troviamo, infatti, la combinazione fra il motore Oli Edge da 90Nm e la batteria ad alto potenziale PowerNine 900 da 900 Wh.
La Blake si adatta nella geometria alla misura del telaio, per favorire la stabilità e l’efficacia della pedalata ai ciclisti di qualsiasi statura.
Nelle taglie maggiori il colletto di innesto del tubo sella è stato rinforzato.
Altra costante delle e-mtb Olympia è lo standover abbassato, che migliora la praticità di utilizzo della bici e la sua manovrabilità.
I passaggi ruota sono ampi, per favorire più soluzioni nella scelta degli pneumatici.
Per aumentare la sensazione di comfort e la stabilità della bici la lunghezza del carro è stata portata a 460 mm, mentre l’inclinazione a 67° dell’asse dello sterzo permette di fare scorrere facilmente la bici anche nelle discese ripide.
Per la serie sterzo è stato utilizzato lo standard conico 1 1/8’’ - 1.5’’.
Olympia Blake è allestita con il cambio Shimano Deore a 10 velocità, forcella Rock Shox Judy Silver da 100 mm di escursione e ruote da 29’’ con perno passante anteriore e posteriore.
Le colorazioni disponibili sono due: rosso-nero-grigio e nero-bronzo-silver.
Prezzo: 3.878 euro
Qui potete trovare maggiori dettagli sull'allestimento.
Qui tutti i nostri contenuti riguardanti le Mtb ed e-Mtb Olympia.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.