Ecco a voi il nuovo telaio BMC Fourstroke di Pauline Ferrand-Prevot, ovvero quello che utilizzerà nelle prossime prove di Coppa del mondo, iniziando con quella di Albstadt.
Lo scorso anno, la campionessa europea Xc aveva fatto personalizzare la sua bici da un designer italiano, mentre quest'anno ha messo in mano il telaio all'artista statunitense Tony Baumann, che ha le dato qualche input per realizzare un pezzo unico e particolare.
Pauline Ferrand-Prevot ha scelto come tema principale il titolo europeo, quindi la scelta della colorazione era inevitabile: azzurro e bianco con stelle gialle.
Allo stesso tempo, però, la Prevot ha chiesto anche un richiamo grafico con il diminutivo del suo meccanico, Fabien Boissonnet (Fab per gli amici), che passa molto tempo con le mani sulla bici in questione.
Dalle idee e dalle mani di Tony Baumann (nome d'arte MadeRad) è nato il nuovo telaio BMC Fourstroke di Pauline Ferrand-Prevot, che di certo non passerà inosservato.
Qui sotto, alcune immagini della lavorazione e del prodotto finito, seguiranno altre immagini della bici completa, che pubblicheremo appena saranno rese disponibili:
Qui sotto il test della BMC Fourstroke:
Per altre informazioni Bmc-Switzerland.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.