Nuovo reggisella RockShox Reverb AXS in arrivo?
L'ipotesi sembra sempre più realistica...
Qualcosa di "sospetto" avevamo intravisto qualche mese fa sulla Canyon Lux di Luca Schwarzbauer e delle immagini più recenti pubblicate sui social da Bjorn Riley, neo acquisto del team Scott-Sram, confermano che il brand americano potrebbe presentare qualcosa di nuovo nei prossimi mesi.
Sul nuovo reggisella RockShox che appare in queste immagini cambia la posizione della batteria, che non è più sotto alla sella, ma è posizionata più in basso e nella zona anteriore (FOX ha fatto una cosa simile, ma posizionando la batteria posteriormente).
Questo permetterebbe sia di utilizzare dei borselli sottosella (non troppo racing, ma molto utili in alcune situazioni, lo stesso Riley lo usa in allenamento), sia di mantenere la batteria più protetta da fango, acqua e detriti vari.
Inoltre, il design dell'intero telescopico sembra essere più snello, questo ci fa pensare ad un peso inferiore: il Reverb AXS attualmente in commercio non è tra i più leggeri, perché inizialmente era stato concepito più per un utilizzo trail/enduro, quindi non è assurdo pensare che RockShox possa aver progettato un prodotto più leggero e specifico per le discipline in cui il peso conta di più.
Girando sul web si trovano anche dei rendering che si riferiscono ad un brevetto depositato proprio da Sram: se tuona, da qualche parte piove...
Ad oggi non sappiamo dirvi se e quando sarà presentato questo nuovo reggisella RockShox, né tantomeno quali potrebbero essere le altre caratteristiche tecniche, ma di sicuro è un prodotto che incuriosisce: se il prezzo sarà accessibile e il peso più vicino a quello di un reggisella tradizionale potrebbe convincere ancora più appassionati a montare un telescopico wireless.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.