La nuova arrivata della casa canadese, la Rocky Mountain Thunderbolt Alloy, riprende le medesime caratteristiche costruttive della sorella con telaio in fibra di carbonio.
Quindi, escursione posteriore di 130 mm, ruote da 27,5” (gomme con sezione fino a 2,5”), un nuovo sistema Ride-9 (con un range più ampio di regolazioni possibili), sospensione Smoothlink (di tipo 4 bar linkage) con taratura dell’ammortizzatore specifica per ogni taglia del telaio, comportamento progressivo e cuscinetti su tutti i pivot (compreso l’attacco dell’ammortizzatore).
La nuova Rocky Mountain Thunderbolt Alloy è compatibile solo con trasmissioni 1x, dispone di un attacco per guidacatena a due fori ISCG05, è stato aggiornato il passaggio interno dei cavi così come anche la misura della battuta del mozzo posteriore (ora da 148 mm) ed è stato aggiunto lo standard metrico sull’ammortizzatore.
Cinque le taglie (di cui trovate le specifiche di seguito) e tre gli allestimenti (mostrati più in basso):
ed ecco i tre allestimenti (con le varie colorazioni) previsti da Rocky Mountain, dei quali ancora non sono noti i prezzi al pubblico.
Per quanto riguarda i pesi, i dati dichiarati da Rocky Mountain sono i seguenti, tutti riferiti ad una taglia M:
- Thunderbolt Alloy 50: 12.36 kg
- Thunderbolt Alloy 30: 12.57 kg
- Thunderbolt Alloy 10: 13.67 kg
- Protezioni, guidacatena e asse: 260 g
Qui tutti gli articoli e i test effettuati dei modelli Rocky Mountain
Per informazioni Bikes.com oppure DSB-Bonandrini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.