Nuova Rocky Mountain Element: dettagli e caratteristiche tecniche

Simone Lucchini
|
test

Nuova Rocky Mountain Element: dettagli e caratteristiche tecniche

Simone Lucchini
|

La nuova Rocky Mountain Element abbraccia il mondo trail e abbandona gli schemi XC sui quali si era basata fino ad oggi.
Più capace, versatile e divertente.
Ideata e costruita per colmare la differenza tra la Element appena passata e la Instinct.
Una bici leggera come una cross-country e precisa come un all-mountain.

Element

Rocky Mountain ha deciso di fondere le due bici a “corsa corta” Thunderbolt ed Element, differenti per caratteristiche e diametro ruota, creando un unico modello che fosse in grado di soddisfare i pedalatori più esigenti ma anche coloro che amano avventurarsi e divertirsi in discesa.



Per compensare l’uscita della Thunderbolt dai listini e mantenere alta l’attenzione nei confronti dei bikers più bassi è stata introdotta una Element in taglia XS e ruote da 27,5.
Per tutti coloro che invece necessitano di una taglia small, medium, large o extra-large la Element sarà solo in formato 29”

Element
La sospensione posteriore è ora ottimizzata per essere sfruttabile al 100%

Uno degli obiettivi prefissati per la nuova Rocky Mountain Element era quello di dare maggiore supporto alla sospensione posteriore, senza però rinunciare a sensibilità e trazione.
Gli ingegneri hanno aumentato l’anti-squat per ottenere accelerazioni più efficienti e ridotto la progressività nel fine corsa per sfruttare tutta l’escursione di cui la bici dispone.

Element

Caratteristiche principali

Element (29”)      

• 130mm, 44 mm (FOX) o 42 mm (RockShox) offset forcella

• larghezza massima dei copertoni 29 x 2.6"

• diametro massimo della corona 36t

• diametro minimo della corona 30t

• taglie: SM-XL 

Element

Element (27.5”)

• 150mm, 37 mm offset forcella

• larghezza massima dei copertoni 27.5 x 2.6

• diametro massimo della corona 36t

• diametro minimo della corona 30t

• taglie: XS

Caratteristiche del telaio

RIDE-4 adjustment system

• Il sistema di regolazione RIDE-4 è compatto e può essere regolato con una singola chiave a brugola.

Element

Passaggio dei cavi interno (modelli in carbonio) 

• Passaggio cavi totalmente interno per una maggiore silenziosità nell’utilizzo

Element

Protezioni del telaio

• Protezioni installate su tubo obliquo e sul fodero basso del carro

Element

Spazio per borraccia e opzioni di montaggio

• Lo spazio riservato alla borraccia superiore può essere sfruttato anche per borse e oggetti vari utili durante  l’uscita

• Di seguito le opzioni di montaggio in base alla taglia del telaio:

       XS - borraccia da 710 ml

       SM - una borraccia piccola e una grande ( 610 ml + 710 ml )

       MD e XL - due borraccia da 710 ml

Schermata 2021 09 28 alle 11.04.40

Per maggiori in formazioni sulla nuova Rocky Mountain Element vi invitiamo a consultare il sito Rocky Mountain

O il sito del distributore italiano DSB-Bonandrini

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right