Nuova gomma Vittoria da Xc in arrivo?
Non sappiamo dirvelo con certezza, ma sulle immagini della Hero Abu Dhabi, ovvero l'Xc internazionale che si è svolto negli Emirati Arabi lo scorso weekend, abbiamo notato qualcosa di curioso...
I diretti interessati sono gli atleti del Team Wilier-Vittoria, da poco diventati anche tester per l'azienda bergamasca insieme a quelli del Santa Cruz-RockShox.
Ma mentre Braidot e compagni ad Abu Dhabi hanno scelto di correre con dei modelli Vittoria già in catalogo, principalmente Terreno e Mezcal, i ragazzi del Wilier-Vittoria hanno corso con un modello in versione prototipale, almeno così sembra dalle immagini.
A primo impatto questo prototipo sembrerebbe destinato solo agli Xc più compatti, ma forse non è così, perché lo sta utilizzando anche Samuele Porro alla Mediterranean Epic...
La nuova gomma Vittoria da Xc, che non sappiamo se e quando verrà commercializzata, sembra molto scorrevole nella parte centrale e leggermente più aggressiva lateralmente.
Molto particolari sono i tasselli al centro, che sono direzionali e formano una sorta di “V”.
I tasselli di transizione, invece, formano degli “scalini” che dovrebbero entrare in azione nei cambi di direzione ed in frenata.
Quelli laterali sono alternati, ma non troppo distanti tra loro.
La sezione sembra da 2.35”/2.4”, mentre non abbiamo informazioni sulla carcassa.
Di sicuro, negli ultimi due anni i team sponsorizzati Vittoria stanno facendo molti test sul campo, per perfezionare i prodotti attualmente in gamma (soprattutto a livello di mescole e carcasse) e per fornire dei feedback su quelli futuri.
Che risposte avranno dato i test negli Emirati e in Spagna?
Ad oggi ne sappiamo quanto voi, ma se avremo delle notizie più concrete su questa nuova gomma Vittoria da Xc vi faremo sapere.
Qui gli altri articoli che parlano di Vittoria.
Qui gli altri articoli e test sulle gomme da Xc.
Per altre informazioni sulle gomme Vittoria cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.