La Flyer Uproc X è la rinnovata e-Mtb da all mountain del brand svizzero: dotata ora di uno dei motori Bosch più potenti e di batteria con capacità fino a 750 Wh, con il telaio full carbon da 150 mm, ha l'obiettivo di coniugare potenza e agilità.
Rispetto alla versione precedente, presentata circa due anni e mezzo fa, è stato cambiato innanzi tutto il motore ed è stata rivista la geometria.
«Grazie al baricentro basso e a una nuova geometria modificata, la nostra nuova Uproc X è stata progettata in modo ancora più idoneo per l’impiego all-mountain - afferma Lukas Frey, sviluppatore di prodotto Flyer - Con il suo telaio agile e gli ammortizzatori adattati alla cinematica per un’escursione di 150 mm, il potente motore Bosch e la sua autonomia, questa bicicletta offre tutta la sicurezza necessaria per superare i propri limiti sul trail.»
La ruota anteriore da 29 pollici e quella posteriore da 27,5 pollici, come nella versione precedente, sono pensate per dare controllo e capacità di superare gli ostacoli e al tempo stesso agilità e maneggevolezza nella guida.
Il motore è Bosch Smart System Performance Line CX, con 85 Nm di coppia, che si abbina alla batteria da 750 Wh completamente integrata e che può essere estratta per la ricarica.
Con la batteria aggiuntiva opzionale "PowerMore" in formato borraccia, la capacità della batteria può essere ampliata addirittura a 1.000 Wh.
L'unità di controllo integrata nel tubo superiore, il comando wireless al manubrio e il display sempre sul manubrio consentono di monitorare con facilità il motore e lo stato della batteria.
La Flyer Uproc X offre anche numerose funzioni pratiche supplementari: ad esempio, grazie al "ConnectModule" con GPS e alla connettività smartphone, ogni uscita può essere registrata in tutta semplicità e rivista al termine del tour.
Altri dettagli sono il GPS e la protezione antifurto integrata, un multitool integrato nel tubo dello sterzo (nella versione 8.70) e l'interfaccia magnetica MonkeyLink per montare in poche mosse l’illuminazione anteriore.
La Flyer Uproc X è disponibile in Italia in tre varianti (2.10, 6.10 e 8.70.) a partire da 5.999 €.
Qui sotto potete vedere in un'unica tabella le specifiche tecniche:
Le colorazioni disponi bili sono due: Deep Purple Gloss e White Ceramic Gloss.
Per conservarne la lucentezza, è disponibile anche un set di pellicole protettive "RideWrap" per proteggere i punti più esposti.
Qui potete trovare ulteriori dettagli sulla nuova Flyer Uproc X, insieme a geometrie e prezzi.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.