L'elettrica leggera Cube AMS Hybrid ONE44 è la nuova all mountain tedesca nata per offrire un'esperienza sui trail tutta all'insegna del divertimento.
Con l'assistenza fluida e naturale del sistema Bosch SX, per la prima volta su una bici Cube, nasce per chi cerca il giusto compromesso tra leggerezza e capacità discesistiche.
I prezzi, inoltre, sono sempre interessanti come è tipico dei prodotti del marchio tedesco.
Al cuore della serie AMS Hybrid ONE44 c'è il telaio realizzato in fibra di carbonio C:68X di Cube.
Il peso del telaio è di 2,1 kg.
Il kit comprende forcellino UDH e serie sterzo regolabile tramite eccentrico (come già visto nella Cube AMS “tradizionale”).
L'escursione è di 140 mm sia all'anteriore che al posteriore, inusuale su elettriche leggere nello stesso range di peso.
Quattro i modelli presentati, con due opzioni per chi cerca una bici ultraleggera e altri due allestiti per affrontare i terreni più impegnativi.
Tutti i modelli sono disponibili nelle taglie dalla S alla XL.
Nonostante il nome sia lo stesso della biammortizzata da Xc di Cube le geometrie sono decisamente più rilassate.
Con un angolo del piantone di 76 gradi e un angolo dello sterzo di 65,6° la AMS Hybrid evidenzia nella costruzione la sua vocazione al divertimento.
Il reach è di 448 mm in taglia M e lo stack di 626.
Le AMS Hybrid ONE44 montano una batteria da 400Wh con comando integrato nel tubo orizzontale e MiniRemote controller a manubrio.
Sono tutte già predisposte inoltre per l'installazione del range extender Powermore per ulteriori 250Wh di autonomia.
Qui sotto vediamo nello specifico le caratteristiche dei quattro modelli presentati di cui saranno disponibili da oggi maggiori dettagli.
AMS Hybrid ONE44 C:68X SLX 400X 29
È la versione più basica della gamma, ma comunque con un allestimento di qualità e un peso molto contenuto che offre già tutto il "pacchetto" di divertimento promesso dalla AMS Hybrid.
Allestimento: trasmissione e freni Shimano XT, forcella Fox 34 Performance Grip e mono Float Performance, ruote Newmen Evolution SL A.30 e gomme Schwalbe Wicked Will e Nobby Nic da 2,4 pollici
Colore: deepcobalt‘n‘black
Peso: 17,3 kg
Prezzo: 5.999 euro
AMS Hybrid ONE44 C:68X SLT 400X 29
Versatile e veloce, la SLT 400X 29 è il modello top di gamma in fatto di allestimenti della linea, come risulta evidente dal peso finale, appena sopra i 16 chili.
Allestimento: trasmissione e freni Shimano XTR, forcella Fox 34 Factory Grip2 fork e mono Float Factory, ruote Newmen Advanced SL A.30, cockpit Cube in Carbonio, pedivelle in carbonio e*thirteen Race, gomme Maxxis Rekon e Rekon Race da 2,4
Colore: carbon‘n‘golddust
Peso: 16,2 k
Prezzo: 7.999 euro
AMS Hybrid ONE44 C:68X TM 400X 29
Per chi desidera optare per un allestimento meno raffinato ma comunque di ottimo livello, questo modello privilegia la robustezza per chi cerca una bici affidabile adatta a tutti i terreni.
Allestimento: trasmissione elettronica a 12 v. SRAM Eagle AXS , forcella Fox 36 Performance e mono Fox Float X, freni Magura MT7, ruote Newmen Evolution SL A.30 e gomme Schwalbe Wicked Will e Nobby Nic da 2,4 pollici
Colore: swampgrey‘n‘purplereflex
Peso: 18,4 kg
Prezzo: 6.499 euro
AMS Hybrid ONE44 C:68X SUPER TM 400X 29
È la bici più capace della gamma. Combina un peso decisamente contenuto e prestazioni discesistiche di livello. È anche, ma a ragione, il modello più costoso della linea.
Allestimento: forcella Fox 36 Factory Grip2 and ammortizzatore Fox Float X Factory, cockpit in carbonio Cube, trasmissione Sram XX Eagle AXS con guarnitura in carbonio e*thirteen e freni in carbonio Magura MT Trail, ruote Newmen Advanced SL A.30 e gomme Maxxis Assegai da 2,5 e Dissector da 2,4.
Colore: dustyolive‘n‘gold
Peso: 17,7 kg
Prezzo: 8.999 euro
Per maggiori informazioni: cube.eu.
Sempre da Cube qui sotto trovate una panoramica della gamma Stereo con un video che approfondisce le caratteristiche di queste bici dai prezzi davvero interessanti.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.