Bosch e-bike Systems non presenta solo una nuova batteria, ma un vero a proprio sistema di nuovi servizi e prodotti che mirano ad offrire agli utenti un'esperienza sempre più garantita e affidabile per le loro bici elettriche.
Si parte naturalmente da una batteria super capace come la nuova Power Pack Frame da 800 Wh.
Una nuova batteria: la Power Pack Frame 800
La Power Pack Frame 800 è ad oggi la batteria con contenuto energetico più elevato della gamma.
La moderna tecnologia costruttiva delle celle si combina con un design compatto che ne limita l'ingombro alle stesse dimensioni del modello inferiore Power Pack 725.
Anche il tipo di supporto a telaio è lo stesso, all'insegna di una compatibilità tra i prodotti Bosch che è l'altro grande vantaggio di questo sistema esteso.
Grazie alle nuove opzioni di combinazione Dual Battery infatti è possibile combinare due batterie per raggiungere un'autonomia mai vista prima.
Il sistema Dual Battery
Nel caso ad esempio in cui si combinino due Power Pack Frame da 800 si otterrà una disponibilità di 1.600 Wh con la possibilità di raggiungere fino a 300 km di percorrenza.
Diventa evidente che questa tipologia di batterie aumenta considerevolmente le possibilità per gli amanti dei lunghi giri in e-bike. Senza considerare ovviamente le implicazioni per un uso più urbano, ad esempio sulle pesanti bici cargo o sulle pedelec.
Una Power Pack Frame 800 ha un peso di 3,9 kg per un'erogazione di 200 Wh/kg, con un'ottimizzazione decisamente importante.
Il sistema Dual Battery permette di combinare anche altre tipologie di batteria, come le Power Tube. Per rendere semplice la combinazione dei prodotti e aiutare ad orientarsi fra le numerose possibilità Bosch mette a disposizione QUI un utile strumento online.
Un manuale per la gestione delle batterie
Partendo dal tipo di componente di cui vogliamo verificare la compatibilità, il programma indica la selezione di tutti quelli che possono esservi combinati.
Il sistema Dual Battery può comunque sempre essere utilizzato anche con una sola batteria montata, permettendo così di scegliere in base al tipo di uscita o di attività prevista senza portare peso inutile.
Sempre nell'ottica di aumentare la durata e l'affidabilità delle batterie, Bosch ha rilasciato inoltre un manuale aggiornato dedicato proprio al mondo delle batterie.
Oltre a informazioni di base sul funzionamento e sulle tecnologie alla base delle batterie, il manuale contiene numerosi consigli su come gestire, stoccare e trasportare le batterie e sul loro riciclo.
Prendersene cura diventa facilissimo seguendo i consigli del manuale che potete trovare QUI.
Un tool di controllo per le batterie usate
Ma non è finita qui. Insieme alla nuova Power Pack Frame 800 e alla guida alle batterie, Bosch mette online anche un ulteriore tool per verificare le condizioni delle batterie usate.
Inserendo il numero di serie di una batteria Bosch usata sarà possibile sapere ad esempio se è stata segnalata come difettosa o se ha subito interventi.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla nuova Power Pack Frame 800, mentre qui sotto potete leggere gli ultimi aggiornamenti in fatto di software per la gestione dei sistemi di assistenza Bosch.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.