Averle tutte davanti, le novità Santa Cruz 2019, fa un effetto davvero incredibile e ieri, alla presentazione ufficiale dei modelli 2019 riservata ai dealer, mi sono tornate in mente le sensazioni di quando mi trovai davanti la Santa Cruz Nomad di nuova generazione.
Quel colore sabbia e quel colore blu petrolio ricordo bene quando lasciarono perplessi me e i miei colleghi delle riviste straniere.
Santa Cruz aveva preso una direzione completamente nuova e la prima cosa che pensai fu che, sebbene inconsuete e “strane”, quelle colorazioni sarebbero comunque diventate popolari a breve.
E se guardate bene qualche marchio ha preso ispirazione dalla gamma Santa Cruz 2018.
Quella 2019 è altrettanto originale, ma, impressione personale, molto più intrigante di quanto non fosse quella precedente.
Ma passiamo alle colorazioni ufficiali Santa Cruz 2019: sul sito ufficiale sono mostrate già da qualche settimana, ma adesso siamo in grado di mostrarvi i prezzi al pubblico per tutti i modelli.
Per alcuni Focus Italia Group, l’importatore di Santa Cruz in Italia, propone anche i prezzi dei soli telai, ma “solo per riferimento” in quanto non è previsto al momento la vendita dei soli telai.
Cominciamo dalla Santa Cruz Highball
Qui potete trovare le informazioni tecniche e lo Short Test
SANTA BLUR
Qui potete trovare lo Short Test
SANTA CRUZ TALLBOY
SANTA CRUZ 5010
La Santa Cruz 5010 è stata di recente rinnovata e vi abbiamo proposto lo Short Test in esclusiva in questo articolo
SANTA CRUZ HIGHTOWER
Qui il test della versione 2017 con ruote 650b Plus
SANTA CRUZ HIGHTOWER LT
Qui il test della Santa Cruz Hightower LT 2018
SANTA CRUZ BRONSON
La Santa Cruz Bronson, al pari della 5010, è stata aggiornata in maniera significativa proprio di recente. Qui vi proponiamo il video Short Test in esclusiva per l'Italia.
SANTA CRUZ NOMAD
La Santa Crux Nomad è stata prova sui sentieri delle Alpi Marittime lo scorso anno. Qui lo Short Test e il bike check della Nomad di Steve Peat.
SANTA CRUZ V10
SANTA CRUZ STIGMATA
La Santa Cruz Stigmata 2019 non cambia rispetto alla versione 2018, se non per piccoli dettagli di finitura. Nella sostanza il telaio è ancora il medesimo della prima versione, che ha fatto il suo debutto nel 2015.
Qui il test della Santa Cruz Stigmata
SANTA CRUZ CHAMALEON
RUOTE SANTA CRUZ RESERVE
Santa Cruz ha introdotto le ruote Reserve lo scorso anno, in contemporanea con il lancio della Nomad e, ad oggi, secondo i risultati dei nostri test, sono le ruote con cerchio in fibra di carbonio più resistenti.
Qui potete leggere il nostro test.
Per informazioni FocusItaliaGroup.it oppure SantaCruzBicycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.