FRIEDRICHSHAFEN - Mavic ha presentato a Eurobike una serie di novità interessanti, che riguardano in modo particolare i caschi, le scarpe e gli zaini.
Sul fronte ruote nulla di nuovo rispetto a quanto visto alla Sea Otter Classic, ad eccezione di una ruota, la nuova Ksyrium Pro Disc Allroad, pensata per un uso strada-gravel con cerchio e mozzo completamente ridisegnati, raggi Zicral piatti, compatibilità asse passante 15x100 e 12x142, attacco freno a disco a 6 fori, cerchio da 19 mm di larghezza interna compatibile tubeless e peso di 1620 gr la coppia (senza gomme).
Il prezzo al pubblico è di 1000€ la coppia.
Per quanto riguarda la Mtb, il casco Notch sparisce dal catalogo (almeno come denominazione) per lasciar spazio ai Crossmax Pro, Crossride (di fatto l’attuale Notch) e Crossride Sl Elite.
Il Crossmax Pro prevede una copertura molto più estesa dell’attuale Notch sulla parte inferiore della testa, attestandosi sui livelli di molti altri caschi da all mountain-enduro.
Il Crossride diventa quindi un casco da trail riding, mentre il Crossride Sl è rivolto a un'utenza meno estrema.
Ecco le immagini e, quanto prima, anche le specifiche tecniche.
Novità anche per quanto riguarda le scarpe con l'arrivo delle Crossmax Sl Ultimate (340 gr il paio), delle Crossmax Sl Pro Thermo, delle Crossride Elite e di nuove colorazioni delle Crossmax Xl Pro (ovvero le attuali Crossmax).
Fra gli accessori troviamo anche uno zaino Mavic Crossmax 25, cioè con capienza portata a 25 litri, e una cinta-marsupio Mavic Crossride BeltBag, con borraccia dedicata e alloggiamento dedicato.
Novità anche per quanto riguarda l'abbigliamento: la linea Mavic Crossride diventa ancora più causal.
Per informazioni Mavic.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.