Se stavate cercando le immagini e i prezzi della gamma Giant 2017 eccovi serviti.
Il marchio taiwanese si prepara alla seconda stagione sul mercato italiano tramite una filiale vera e propria e lo fa con novità molto interessanti di cui vi abbiamo già parlato in precedenti articoli.
In particolare si tratta di:
- Giant Xtc
- Giant Anthem
- Giant Trance
- Giant Full-E Plus
In questo articolo vi mostriamo, però, tutto il resto della gamma Giant 2017 ricordandovi che in casa Giant i modelli in carbonio sono contraddistinti dalla dicitura Advanced (in alcuni casi abbreviata in Adv), mentre quelli con telaio in lega leggera non hanno dicitura Advanced.
Iniziamo dalle bici con escursione più contenuta:
GIANT XTC
GIANT FATHOM
Si tratta di una nuova gamma di hardtail pensata per affiancarsi alle Xtc. Sono previsti solo telai in lega leggera e geometrie molto moderne con tubo superiore molto lungo, angolo di sterzo da 69° (con forcella da 100 mm), carro da 44,2 cm e ruote da 29 pollici. Ecco la gamma prevista per il mercato italiano:
GIANT TALON
La gamma Talon rappresenta la proposta di Giant per chi vuole iniziare: telaio hardtail in lega leggera e allestimenti basici, pensati per chi vuole spendere meno e iniziare a pedalare.
GIANT ANTHEM
E' stata completamente ridisegnata per confrontarsi con avversarie molto agguerrite, ovvero le biammortizzate da cross country ad alte prestazioni. Ecco la gamma e i prezzi ufficiali disponibili in Italia:
GIANT TRANCE
Le trail bike cambiano, diventando più aggressive e ambiziose, e anche la Giant Trance cambia. Vi avevamo già mostrato le specifiche e i dettagli del nuovo modello e ora vi mostriamo una parte della gamma e i prezzi dei modelli disponibili in Italia.
Purtroppo al momento di non tutti i modelli venduti in Italia sono disponibili le immagini, pertanto vi rimandiamo al listino pubblicato in fondo all'articolo per capire come si compone effettivamente la gamma Giant Trance Advanced e Giant Trance.
GIANT REIGN
Non era fra le novità Giant 2017 mostrate ai Media Days di Kirchberg e questo ha indotto molti a pensare che la nuova Giant Reign sarebbe arrivata più tardi. Ma così non sarà, perché la Giant Reign 2017 non muterà sostanzialmente rispetto a quella 2016, ad eccezione della versione Sx (solo con telaio in lega leggera) con forcella da 170 mm di corsa e ammortizzatore a molla. Ecco la gamma Giant Reign 2017:
GIANT GLORY
Anche il modello da downhill rimane invariata da un punto di vista tecnico rispetto a quello attuale. Cambiano però gli allestimenti e le colorazioni che vi mostriamo di seguito:
GIANT FULL-E PLUS
E' una delle novità principali per il 2017: la Giant Full-E Plus rappresenta un importante passo in avanti in campo e-bike a doppia sospensione con ruote 650b Plus. Tutte le specifiche le trovate in questo articolo, mentre di seguito trovate le colorazioni e i prezzi ufficiali per l'Italia:
GIANT DIRT-E PLUS
Di fianco alla versione con doppia sospensione, ecco la gamma Giant Dirt-E Plus, sempre con gomme 650b Plus e con pedalata assistita. Questa piattaforma di bici utilizza il sistema Giant SyncDrive Sport da 80Nm di coppia con motore Yamaha. La batteria è da 500Wh e la trasmissione è a doppia corona, mentre la geometria prevede un angolo di sterzo da 69° e un carro da 45,9 cm.
Infine, ecco il listino prezzi Giant 2017 completo che prevede anche la gamma Liv 2017 (ossia i modelli specifici per il pubblico femminile), le altre proposte a pedalata assistita e gli altri allestimenti dei modelli mostrati dei quali non è disponibile la foto:
Qui le altre novità 2017 pubblicate da MtbCult.
Per informazioni GiantBicycles.com/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.