COMUNICATO UFFICIALE
Ad Eurobike sono state presentate le prime novità CamelBak 2019: riguardano zaini, marsupi e borracce. L'obiettivo comune è rivolto alle prestazioni e all'ergonomia.
Linea Low Rider
Tra le novità CamelBak 2019 troviamo innanzitutto un restyling della linea Low Rider.
CamelBak, leader globale e inventore dello zaino con idratazione integrata, ha riprogettato completamente la sua popolarissima linea Low Rider.
La gamma di zaini Low Rider include modelli iconici, che sono sul mercato sin dagli anni '90: H.A.W.G LR, M.U.L.E LR e L.U.X.E LR.
Questi sono alcuni dei migliori zaini in circolazione, in tutto il mondo, quindi, la scelta di apportare modifiche a prodotti di successo come questi, non è arrivata senza aver fatto una serie di importanti valutazioni.
Caratteristica di ogni zaino resta quella di abbassare il baricentro del ciclista il più possibile, alloggiando il serbatoio lombare Crux nella parte bassa, con un sistema di compressione, del carico e dell’acqua, integrato.
L'elegante nuovo design degli zaini Low Rider è molto più focalizzato sull'estetica, soprattutto della parte esterna, che racchiude all’interno tutta la tecnologia e l'innovazione di CamelBak. Un'esclusiva cintura a doppia ala rende la compressione del serbatoio e dello zaino, facile da effettuare: in un solo semplice movimento si avvicinano entrambi al corpo del rider per un fit ed un confort dello zaino ottimali.
Completi di tutto il necessario per una lunga giornata sui sentieri, questi zaini sono dotati di rotolo porta-attrezzi, 3L di idratazione, aggancio magnetico per bloccare il tubo del serbatoio CamelBak in posizione, cover per la pioggia e tanto spazio per trasportare i nostri oggetti personali come un’antivento, le protezioni, il casco.
Zaino K.U.D.U. Trans Alp
Per il nuovo anno, CamelBak porta la sua iconica collezione Impact Protection a nuovi livelli, espandendo la gamma di capacità di carico e le caratteristiche funzionali, grazie all’inserimento, nel range, di un nuovo zaino.
Volume e capacità di carico crescono in questo nuovo zaino K.U.D.U. Trans Alp da 30 litri, che vanta un paraschiena integrale, con certificazione CE Level II (EN 1621-2), che resiste agli impatti anche su terreni accidentati.
Un grande valore d’acquisto: protezione, capacità di carico e durata nel tempo.
Progettato specificamente per le montagne da cui prende il nome, questo zaino è pronto per avventure di più giorni ed è equipaggiato per venire incontro alle esigenze di qualsiasi rider e di qualsiasi bici, a propulsione umana o assistita elettricamente.
Una cintura a doppia ala con tasche e doppie cinghie allo sterno assicurano una vestibilità perfetta, tanto vicina al corpo da far sì che, in caso d’impatto, la protezione integrata ne possa assorbire l'energia.
Nessun dettaglio è stato trascurato nella progettazione di questo zaino: dotato di tasche specifiche per alloggiare un serbatoio 3L Crux ed anche, una batteria di ricambio per la e-Bike; così puoi conquistare la montagna o le montagne, a seconda di dove ti porta l’avventura.
Una cover per la pioggia mantiene tutto asciutto, mentre un rotolo porta-attrezzi tiene ordinati i tuoi utensili, per una riparazione rapida al momento del bisogno.
Chase Bike Vest da donna e marsupio Podium Flow
A volte, “less is more” come dicono gli inglesi. Ossia meno si ha e più si ha. Ed è per questo che tra le novità CamelBak 2019 troviamo anche il nuovo Women's Chase Bike Vest e la cintura Podium Flow Belt, pensati per trasportare esattamente ciò di cui hai bisogno, esattamente dove lo vuoi, ma con uno zaino o un marsupio minimali.
Alleggerendo il tuo carico, sei libero di superare i tuoi limiti sapendo di poter contare sul giusto spazio di carico e soprattutto su un’idratazione a misura delle tue esigenze.
Il Women's Chase Vest ha una capacità totale di 4L, grazie a un serbatoio Crux da 1,5 l più 2,5 l di capacità di carico aggiuntiva.
Il Women's Chase Vest può anche contenere acqua addizionale aggiungendo le fiaschette comprimibili Quick Stow sul lato anteriore, che possono essere acquistate separatamente.
Il gilet pesa solo 330 g ed è pensato per terminare sopra le tasche posteriori della maglia da bici, così che funzione e accessibilità siano sempre a portata di mano.
CamelBak ha progettato e sviluppato questo gilet grazie al suo team di atleti e ingegneri per garantire una vestibilità perfetta per le donne.
Le doppie cinghie allo sterno sono regolabili per adattarsi a una vasta gamma di dimensioni e forme del busto, in modo che qualsiasi atleta possa facilmente personalizzare la vestibilità del suo gilet in funzione della propria morfologia.
Il gilet da donna Chase Bike Vest è disponibile in 2 varianti di colore: grigio antracite / blu lago e prugna italiana / arancione laser.
Provato sull'imprevedibile percorso della Dirty Kanza gravel race, Chase Bike Vest sta diventando il nuovo trend: hai addosso tutto il necessario, senza costrizioni e senza un grammo di peso in più di quel che ti serve.
Dedicata invece, a tutti i biker che al gilet preferiscono il super minimalismo di una cintura, c’è la nuovissima Podium Flow Belt.
Per un giro veloce in bici o un’uscita nel pomeriggio dove serve acqua il giusto, questo è il sistema di idratazione perfetto. Con una tasca dedicata alla nuova borraccia Podium Dirt Series da 21 oz, sicura e di facile accesso, l'acqua non è mai fuori portata.
E nemmeno i tuoi attrezzi, le chiavi, il cellulare, grazie alla tasca cargo compatta con una capacità di 2L. La borraccia Podium Dirt Series da 21oz è inclusa con l'acquisto della cintura.
La si riconosce dal caratteristico tappino di chiusura che protegge l’imboccatura da fango e sporcizia.
Puoi scegliere di correre in modalità invisibile con la cintura nera, mescolarti con l'ambiente circostante con la stampa "camelflage" o distinguerti nei colori Borgogna/Lago blu.
Borracce Podium
Le novità CamelBak 2019 includono anche un restyling della famosa collezione di borracce Podium.
Da sempre alla ricerca di modi per rendere ancora migliori i suoi prodotti migliori, rimanendo fedele all’ethos che le soste sono sopravvalutate, CamelBak si è assunta un compito non da poco quando ha deciso di riprogettare una linea tanto efficace come quella delle Podium.
Gli aggiornamenti, infatti, dovevano essere eclatanti.
Podium, Podium Chill, Podium Ice e Podium Dirt Series: tutte e quattro le borracce hanno un nuovo design ergonomico che è più facile e veloce da estrarre dalla gabbietta portaborraccia mentre si pedala.
Sono state progettate per adattarsi perfettamente a una ampia varietà di porta-borraccia.
I ciclisti di tutto il mondo hanno infiniti modi per idratarsi, rifornirsi di elettroliti e fare rifornimento di energie: la nuova collezione Podium è disegnata per venire incontro alle esigenze di tutti.
Con la possibilità di essere completamente smontato, ogni parte del tappo di chiusura è staccabile, per una facile pulizia, indipendentemente dal tipo di bevanda contenuta nella borraccia.
Quale sia il tuo livello di esperienza, posizione o condizioni di guida, troverai nella linea Podium di CamelBak la tua borraccia ideale.
Le borracce Podium Chill mantengono l'acqua fredda due volte più a lungo di una borraccia non isolata termicamente, con capacità di 21 once (0,62 L) e 24 once (0,71 L).
Podium Ice, leader nella categoria dei 21 oz, mantiene l'acqua fredda quattro volte più a lungo di una borraccia non isolata termicamente.
Un selettore di chiusura, posto sulla parte superiore di tutti i coperchi Podium consente di trasformare la Jet Valve in un tappo a chiusura stagna, a prova di goccia: ideale per scuotere la borraccia quando è necessario mischiare acqua e polveri o quando la si butta dentro allo zaino.
La valvola Jet Valve è auto-sigillante anche quando il selettore è nella posizione di sblocco.
Così, non è necessario aprire o chiudere il tappo in corsa, a differenza di altre borracce sul mercato. Realizzata in polipropilene con tecnologia Trutaste, la linea Podium di CamelBak promette che la vostra acqua saprà di acqua e non di plastica.
Esclusiva di CamelBak, infine, è la serie Podium Dirt, disponibile in una vasta gamma di colori ispirati al gravel e alla mountain bike, completati da un cappuccio di chiusura per tenere lontano polvere, fango e sporcizia durante le uscite fuoristrada.
Tutte le novità CamelBak 2019 descritte in questo articolo saranno disponibili da gennaio.
Per informazioni CamelBak.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.