COMUNICATO STAMPA
Michelin lancia a livello mondiale il nuovo pneumatico MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced, che così va a completare la gamma enduro, comprendente altri tre pneumatici di riferimento. Tutta la gamma sarà disponibile nel 2014 e sarà così composta:
- MICHELIN Wild Grip’R Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Race’R Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced
Michelin si afferma come unica marca a disporre di una gamma completa, che permette di rispondere a tutte le necessità dei biker, secondo l’utilizzo e l’intensità della pratica sportiva di ognuno. Diamo un’occhiata da vicino al Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced.
I dettagli del Wild Rock’R2 Advanced Reinforced
Questo pneumatico è stato progettato per i terreni asciutti ed estremi. Associa notevoli prestazioni di grip in curva, scorrevolezza e frenata. Per ottenere questa combinazione di qualità determinanti per gli sportivi o i biker di alto livello, Michelin si è affidata ad esperti del settore, biker dai palmarès eloquenti che sanno sollecitare gli pneumatici fino al limite: Fabien BAREL e Pierre-Edouard FERRY.
Entrambi hanno contribuito al processo di sviluppo dello pneumatico MICHELIN. Sessioni di test, training e partecipazione alle gare hanno costituito il programma necessario ad analizzare le prestazioni del MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced. Grazie a questi due sportivi dal profilo complementare, essendo specialisti di pratiche distinte, Michelin ha potuto definire i propri orientamenti tecnici in modo globale e coerente, assicurandosi di ottenere le migliori prestazioni per tutti gli utilizzatori.
MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced ha richiesto due anni e mezzo di sviluppo. Una nuova scultura, due mescole di gomma e una architettura specifica sono il biglietto da visita tecnico di questo nuovo pneumatico premium che arriva sui mercati in espansione, come Europa e Stati Uniti.
Le 5 cifre di MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced
- 1 nuova scolpitura che offre la miglior associazione di scorrevolezza e frenata, oltre a un grip notevole in curva su terreni asciutti ed estremi.
- 1 sezione da 2.35”
- 1 architettura Reinforced e Tubeless Ready per sopportare le estreme condizioni dell’enduro
- 3 diametri di pneumatici: 26’’, 27.5’’e 29’’ adatti a tutte le biciclette enduro
- 2 tipi di mescole: Magi-X Series per il massimo grip (usata soprattutto all’anteriore) e Gum-X Series bi-mescola per l’associazione ideale di scorrevolezza e grip (usata soprattutto al posteriore)
La gamma enduro MICHELIN in un colpo d’occhio
Con 4 nuovi pneumatici di riferimento per l’enduro, Michelin presenta la gamma più completa di coperture per MTB.
Di seguito invece la tabella con tutte le misure e i pesi della gamma enduro.
Per informazioni bicicletta.michelin.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.