La Mondraker Chrono DC è la Mtb per chi vuole una hardtail divertente e nello stesso tempo resistente e sicura.
L'acronimo DC dopo il nome della bici significa "DownCountry" e sta ad indicare un mezzo più capace, una rigida con un carattere più aggressivo, con una geometria e un assemblaggio ben precisi, che ricerca l'equilibrio tra divertimento e versatilità.
Telaio ed escursione
Il telaio della Chrono DC è nuovo a livello di design e geometria, realizzato in alluminio STEALTH, e che ha una geometria specifica e unica all'interno dell'intera gamma Chrono DC: l'angolo di sterzo è di 68,5 gradi (1,5 gradi in più rispetto alla gamma Chrono e Chrono Carbon) e le forcelle hanno un'escursione di 120 mm.
Due aspetti fondamentali che definiscono l'identità della bici.
Assemblaggio
L'assemblaggio è un altro fattore chiave.
I due modelli Chrono DC e Chrono DC R sono dotati di serie di reggisella telescopico e pneumatici da 2,4".
Per ottenere il massimo da un alluminio rigido, oltre alla geometria specifica, il reggisella telescopico porta un plus di versatilità alla bici e sicurezza nell'affrontare le aree tecniche, unito agli pneumatici Maxxis Ardent 29x2.4" che offrono aderenza, comfort e sicurezza su terreni difficili.
Per ottenere una posizione di guida un po' più confortevole nelle uscite più lunghe e che ti dà una maggiore sicurezza nelle aree tecniche, la lunghezza dell'attacco manubrio è più corta rispetto al resto della gamma Chrono e Chrono Carbon (taglia S / M: 50mm, taglia L: 60mm e taglia XL: 70mm).
Un altro aspetto differenziante è il diametro dei dischi freno, con 180 mm nella parte anteriore e 160 mm nella parte posteriore in entrambi i modelli.
Due versioni: Mondraker Chrono DC e Chrono DC R
Per le specifiche complete delle Mondraker Chrono DC e Chrono DC R, potete leggere sul sito Mondraker.
Per l'eventuale disponibilità e i prezzi, potete contattare il distributore per l'Italia DSB-Bonandrini.
Qui sotto, tutta la gamma Mondraker 2023:
Qui potete trovare gli altri articoli precedenti che trattano di Mondraker.
Qui invece gli articoli che parlano di downcountry.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.