INFORMAZIONI UFFICIALI
La Mondraker Chrono Carbon è una delle novità della gamma Mondraker 2019 (così come vi avevamo annunciato in questo articolo).
Si tratta di un modello da Xc completamente aggiornato, con un telaio Stealth Carbon che mantiene la stessa geometria e lo stesso design del top di gamma Podium Carbon ed ha allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.
Con un peso del telaio di soli 1.150 g, la Mondraker Chrono Carbon si avvale del concetto Forward Geometry, delle tecnologie Stealth Carbon e FlatStays, per una maggiore maneggevolezza, stabilità e una guida più soddisfacente.
La Mondraker Chrono Carbon vuole essere la bici scelta da chi cerca la sua prima hardtail in carbonio e per ogni "guerriero del weekend" che punta a correre a livello amatoriale gare Xc o Marathon.
Chrono Carbon R e Chrono Carbon presentano un nuovo telaio con un design più elegante, con tubi più sottili, con i foderi posteriori verticali FlatStays e con un'estetica più aggressiva.
Seguendo la geometria della Podium Carbon, la Mondraker Chrono Carbon 2019 si è evoluta verso un tubo superiore più lungo combinato con un angolo di sterzo di 70°, un angolo piantone di 73,5° e i foderi posteriori orizzontali più corti (430 mm) che aumentano la trazione per una migliore maneggevolezza e una migliore risposta alla pedalata.
Inoltre, la Chrono Carbon presenta nuovi attacchi manubrio in lega leggera con design esclusivo e dimensioni ridotte: (S-M: 60 mm, L: 80 mm, XL: 90 mm) che aumentano il fattore divertimento e migliorano la maneggevolezza in qualsiasi condizione di guida.
Insieme a un tubo superiore più piatto, più sottile e più elegante, la tecnologia FlatStays dei foderi posteriori verticali aumenta notevolmente l'assorbimento delle vibrazioni e migliora quindi il comfort di guida, riducendo la fatica fisica: caratteristiche chiave per qualsiasi bici hardtail ad alte prestazioni.
Come la Podium Carbon, anche la Chrono Carbon 2019 introduce un nuovo design del reggisella con un diametro più piccolo di 27,2 mm.
Altri dettagli esclusivi della Mondraker Chrono Carbon 2019 sono il passaggio dei cavi interno
compatibile con trasmissioni 1X e cambio elettronico Di2, ruote da 148x12 mm al posteriore e 110x15 mm all'anteriore, pinze dei freni Flat Mount.
La nuova hardtail Xc di Mondraker è disponibile in questi due modelli:
Qui di seguito la geometria...
... e le specifiche dei due modelli.
Maggiori info sul sito Mondraker.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.