Nuove Merida One-Sixty e One-Forty: ecco le novità

Redazione MtbCult
|
test

Nuove Merida One-Sixty e One-Forty: ecco le novità

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Le nuove Merida One-Sixty e One-Forty sono le proposte per l'enduro adatte a chi cerca leggerezza e agilità in salita e stabilità e resistenza in discesa.

Merida One-Sixty

Entrambe vantano il più lungo e rigoroso programma di sviluppo e test di qualsiasi altro modello Merida, e sono state progettate nel centro ricerca e sviluppo in Germania.

Sono disponibili sia in carbonio che in alluminio.

Merida ONE SIXTY action

Una novità per tutti e due i modelli è la cinematica delle sospensioni Flexstay-Adjustable-Size-Tuned.
La parte Flexstay adatta il sistema P-FLEX a bassa manutenzione, già utilizzato con ottimi risultati sulla Ninety-Six, a una proposta Long Travel, e la bici è regolabile per lavorare con ruote posteriori da 29" e 27,5" senza alterare la geometria.

flex stay
Design Flex-Stay

Il vantaggio del Size-Tuned offre invece una maggiore progressione della velocità delle ruote all'aumentare della portata, garantendo un maggiore supporto per i ciclisti più pesanti o per un utilizzo più intenso della bici.

wheel size adjustable
Sistema Wheel Size Adjustable per poter usare sia ruota da 29" sia da 27,5"

Merida One-Sixty: aggressiva

La One-Sixty è il modello rivolto agli enduristi più esigenti o a chiunque abbia bisogno delle massime prestazioni e affidabilità su terreni fortemente accidentati, con la capacità di affrontare sia le discese più impervie e dai tratti tecnici, che le salite più dure.

Merida One-Sixty

Caratterizzata da una geometria per un uso più aggressivo, One-Sixty presenta 170 mm di escursione anteriore e 161 mm al posteriore (in modalità full 29"), o 172 mm in configurazione mista 'mullet' con anteriore da 29" e posteriore da 27,5", soluzione ormai sempre più apprezzata dai biker.

Merida One-Forty: versatile

One-Forty si rivolge a coloro che cercano una trail bike versatile, che possa unire le caratteristiche di una all-mountain insieme alla leggerezza tipica di una bici adatta alla salita.
Scegliendo la versione con gomme da 29", la bici offre 150 mm di escursione all'anteriore e 143 mm al posteriore.

Taglie, geometrie e prezzi

Grazie al sistema Agilometer, basato sulla combinazione dei valori di reach e stack e di diverse altezze di standover, è possibile ottenere la configurazione preferita all’interno delle cinque taglie disponibili, anche in base al proprio stile di guida.
Oltre naturalmente al reggisella telescopico Team TR, regolabile da 30 a 230 mm e adattabile ad ogni taglia e necessità.

22 product news one sixty my2022 team tr dropper post 01
Reggisella Telescopico

Parlando di geometrie, queste sono state radicalmente riviste, con angoli sella più verticali per migliori prestazioni di arrampicata e angoli di sterzo più rilassati per tratti più tranquilli.

Le nuove proposte Merida sono disponibili presso i rivenditori autorizzati in un’ampia gamma di misure, dalla XSHORT alla XLONG, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.890 Euro per la One-Forty e da 3.490 Euro per la One-Sixty.

Maggiori informazioni e dettagli sulle nuove Merida One-Sixty e One-Forty, potete trovarli sul sito Meridaitaly.it.
Qui potete consultare gli articoli precedenti sulle bici e le iniziative Merida.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right