Megamo Track 2025: colorazioni, montaggi e prezzi

Daniele Concordia
|
test

Megamo Track 2025: colorazioni, montaggi e prezzi

Daniele Concordia
|

Megamo Track 2025: la full da Xc e Marathon della casa spagnola mantiene lo stesso telaio presentato nel 2023, ma viene proposta con nuove colorazioni e allestimenti.
Di seguito i dettagli principali e le novità rispetto alla gamma 2024.

Focus sui 120 mm

In passato, la Megamo Track era disponibile in modelli da 100 o 120 mm, ma le richieste dei bikers e le prestazioni nel pedalato che sono in grado di offrire le full da Xc a lunga escursione hanno spinto l'azienda a proporre quasi esclusivamente i modelli con il travel maggiore: sette su otto hanno una forcella e un ammortizzatore da 120 mm.

Lo schema sospensivo resta lo stesso, un quadrilatero senza giunto Horst con ammortizzatore posizionato in senso orizzontale sotto al top tube. Una soluzione semplice e sempre efficace, che permette anche di contenere i pesi.

Confermati anche gli standard e le altre tecnologie, come il passaggio dei cavi integrato con ingresso nella serie sterzo, il movimento centrale Press Fit e le geometrie al passo coi tempi.

Screenshot 2024 10 18 alle 14.31.43



Nuove grafiche

La gamma Megamo Track 2025 è riconoscibile per le nuove colorazioni dei telai, che sono sempre molto particolari, ma leggermente più sobrie rispetto al passato.
Alcune di esse hanno un design più ricercato, ma nella maggior parte dei casi viene utilizzata una finitura opaca che le rende più eleganti e moderne.

In tutto le colorazioni sono quattro, ma attualmente i due modelli più pregiati sono disponibili solo in quella più semplice: nera/bianca con finitura opaca.

Modelli e prezzi

Come accennato precedentemente, i modelli della Megamo Track 2025 sono otto.
Soltanto uno, il più costoso, presenta un telaio in carbonio SL, ovvero più raffinato e leggero (1750 grammi senza ammortizzatore). Gli altri hanno un telaio di tipo Performance, identico come design, geometrie e tecnologie, ma leggermente più pesante (1980 grammi senza ammortizzatore).

Ben cinque modelli su otto montano un manubrio integrato in carbonio marchiato Megamo.
I prezzi partono dai 3499€ del modello R100 10 (con escursione di 100 mm) per arrivare ai 9999€ del modello 00 AXS, che presenta un montaggio super pregiato con gruppo Sram XX SL Eagle Transmission ed include anche il misuratore di potenza nella guarnitura.

Qui sotto una panoramica dei vari modelli Megamo Track 2025, con un'indicazione sul modello con il rapporto qualità-prezzo migliore (secondo il nostro punto di vista):

Per altre informazioni Megamo.com

Qui gli altri articoli che parlano di Megamo.


Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right