Grandi montagne, passaggi epici e discese per tutto il giorno se vivi per l'avventura alpina e discese senza fine non puoi fare a meno della Marin Alpine Trail, così la definisce la casa Californiana, una enduro da 29” in grado di aggredire per migliaia di metri di dislivello le montagne grazie ad una geometria moderna accoppiata a 150 mm di escursione al posteriore e 160 mm all’anteriore!
Scopriamola nel dettaglio…
GEOMETRIA MODERNA
La Marin Alpine Trail è all'avanguardia per quanto riguarda le geometrie. 65° l’angolo del tubo sterzo, mentre di 76° l’angolo sella, il carro misura solo 425 mm, quindi abbiamo un front-center veramente importante.
LUNGA ESCURSIONE MA EFFICIENTE
La sospensione MultiTrac della Marin Alpine Trail è stata costruita per offrire ai biker ben 150 mm senza sacrificare l'efficienza della pedalata, fornendo una bici in grado di competere anche nell’enduro con un’ottima fase in salita pur mantenendo la discesa come priorità.
TELAIO IN ALLUMINIO SERIE 4000
I modelli Alpine Trail sono dotati di un telaio in alluminio serie 4000, con dettagli forgiati 3D, e un passaggio dei cavi interno, dando al biker un telaio in lega di ottimo livello, leggero, robusto e rigido.
ROCKER LINK FORGIATO
Il cuore della sospensione MultiTrac di Alpine Trail è il link forgiato. La sua forza è la rigidità del
link superiore che mantiene la parte posteriore della bici ben solida, assicurando una guida efficace anche nelle situazioni più al limite.
FODERI DEL CARRO SENZA TRAVERSINO
La rigidità del link consente di avere un carro senza traversino, consentendo il massimo spazio per gli pneumatici, accetta fino a 2.6” di sezione e un carro cortissimo 425 mm.
Due gli allestimenti disponibili:
Marin Alpine Trail 7 a 2700€
Marin Alpine Trail 8 a 3600€
Quest’ultima abbiamo avuto modo di provarla durante il Bike Connection Summer 2018 di Les Gets, date un’occhiata come è andata qui.
Per informazioni marinbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Stefano Chiri
Mi piace la guida off-road, in sella alla bici e alla moto, ho una vocazione gravity-fun e per me lo stile in sella è tutto. Se non riesco ad essere velocissimo, cerco di essere stiloso... Su MtbCult mi occupo di Mtb da enduro e da trail riding