La nuova Liv Intrigue LT è una trail bike, per ora solo in versione alluminio, con 160 mm di sospensione anteriore e 150 mm posteriore.
La novità principale da evidenziare è il nuovo Flip Chip Maestro 3, che lavora in sinergia con il sistema di sospensioni Maestro e permette di regolare rapidamente la geometria della bici per adattarla al meglio alle condizioni di guida e alle dimensioni della ruota posteriore (29" o 27,5").
Questo flip chip ha tre posizioni - Low, Mid, High - e agisce sull'angolo del tubo sterzo, l'angolo del tubo sella e l'altezza del movimento centrale.
Per approfondire e capire meglio come funziona e come cambia la geometria, potete leggere qui.
Dalla tabella seguente, potete vedere nel dettaglio le misure della geometria nelle tre posizioni e nelle varie taglie:
Le taglie disponibili sono quattro: XS, S, M e L.
Per le prime due è stata progettata solo la configurazione mullet, ovvero dimensioni diverse per le ruote tra anteriore e posteriore; invece, per le taglie più grandi è possibile scegliere tra entrambe le ruote da 29" oppure anteriore da 29" e posteriore da 27,5".
Sul tubo obliquo della Liv Intrigue LT è posizionato un vano interno impermeabile per riporre oggetti e utensili, tipo una camera d'aria, un multi-tool, una cartuccia di CO2 o anche uno snack.
Il passaggio ruota può ospitare pneumatici fino a 2.5" per maggiore stabilità; passaggio cavi interno, protezioni per il telaio, supporti per portaborraccia e compatibilità con UDH completano le caratteristiche della bici.
Liv Intrigue LT: allestimenti e prezzi
Gli allestimenti previsti sono due: Liv Intrigue LT 1 e Liv Intrigue LT 2.
Qui di seguito ecco la panoramica dei due montaggi con tutte le specifiche:
Prezzi: € 4.099 per la versione Intrigue LT 1 e € 3.449 per la Intrigue LT 2.
Per ulteriori informazioni qui il sito ufficiale Liv Cycling.
Qui altri articoli sulle Mtb Liv.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.