Rinnovata la Liv Embolden E+, full elettrica progettata specificamente per le donne, con 140 mm di escursione davanti e 125 mm al posteriore e telaio in alluminio di ultima generazione.
La Liv Embolden E+ è dotata di motore SyncDrive Sport 2, sviluppato insieme a Yamaha, che fornisce 75 Nm di coppia e supporto massimo del 400%, abbinato alla batteria EnergyPak Smart 625 Wh, che garantisce un'autonomia media di 50-100 km e un massimo di 180 km.
La versione Pro, invece, è equipaggiata con il motore SyncDrive Pro 2, più potente, con 85 Nm di coppia e una batteria da 800 Wh, la cui autonomia può arrivare a un massimo di 290 km e a una media di 80-180 km con una carica.
La versione 2 è disponibile anche con batteria da 500 Wh.
L'unità di controllo RideControl è compatta, permette di visualizzare tutti i dati di guida a colpo d'occhio, di selezionare il Walk Assist e si connette con l'app RideControl. Dispone anche di una porta USB.
Tutti i cavi sono interni instradati nel tubo sterzo.
Il reggisella telescopico facilmente regolabile, il cavalletto integrato e i supporti per montare i parafanghi sono elementi che aumentano la praticità d'uso di questa bici.
La sospensione con design Flexpoint a perno singolo promette di essere leggera, efficiente e resistente.
Le dimensioni delle ruote sono adattate alla taglia del telaio: i telai XS montano ruote da 27,5 pollici, mentre i telai S/M/L hanno ruote da 29 pollici. In questo modo, si ottimizza il comfort in sella e il controllo di guida.
La Liv Embolden E+ è inoltre compatibile con pneumatici larghi fino a 2,5 pollici.
Liv Embolden E+: la gamma
La linea della nuova Liv Embolden E+ è composta, per quanto riguarda il mercato italiano, da tre versioni:
- Embolden E+ 1 Pro: motore SyncDrive Pro 2, forcella RockShox 35 Silver, ammortizzatore SR Suntour Raidon R, trasmissione Shimano Deore 12 velocità, prezzo 4.599 euro
- Embolden E+ 1: motore SyncDrive Sport 2, forcella RockShox 35 Silver, ammortizzatore SR Suntour Raidon R, trasmissione Shimano Deore LinkGlide 10 velocità, prezzo 4.199 euro
- Embolden E+2: motore SyncDrive Sport 2, forcella SR Suntour XCR 34, ammortizzatore SR Suntour Raidon R, trasmissione Shimano Deore LinkGlide 10 velocità, prezzo 3.899 euro
Qui sotto, riportiamo la tabella della geometria valida per tutti e tre gli allestimenti.
Le taglie disponibili sono quattro: XS, S, M, L.
Per maggiori informazioni sulla Liv Embolden E+, potete consultare direttamente il sito Liv Cycling.
Qui sotto potete trovare la presentazione e le prime impressioni di guida della Giant Stance E+, la versione da maschietto della Liv Embolden.
Qui trovate, se desiderate, tutti gli altri contenuti pubblicati su Mtbcult.it riguardo alle bici Liv.
In particolare, nell'articolo che riproponiamo qui sotto, potete vedere la Liv Embolden (muscolare) da cui la "sorella" elettrica ha mutuato alcune caratteristiche:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.