Lee Cougan Comptrol: si chiama così il nuovo cockpit integrato presentato dal marchio veneto.
É realizzato in carbonio, con l'obiettivo di proporre un prodotto moderno, leggero e performante, ma non eccessivamente costoso.
Tutti i dettagli nel comunicato stampa che trovate dopo la foto qui sotto.
DC
COMUNICATO UFFICIALE
Competere richiede velocità e controllo.
Lee Cougan Comptrol, sviluppato per le tue perfomance fuoristrada.
Leggero, rigido e integrato, per una sensazione di guida diretta, reattiva e senza nessun grammo di troppo. Realizzato con una miscela ottimizzata di carbonio 3K + UD, il manubrio integrato Lee Cougan Comptrol è progettato per rendere il tuo avantreno più stabile e deciso, garantendoti una guida estremamente precisa.
Risparmia peso e secondi: passa al nuovo Lee Cougan Comptrol, e migliora le tue performance in salita e discesa.
Prezzo consigliato al pubblico: € 319.
Entra nel processo di sviluppo alla scoperta di ogni soluzione tecnica che rende unico questo componente:
Alla ricerca della tramatura perfetta
Il processo
Conducendo test di laboratorio e sul campo in collaborazione con il Team Soudal Lee Cougan, il team di sviluppo di Comptrol è stato in grado di implementare il feedback derivante dai corridori professionisti, al fine di sviluppare la migliore costruzione e la trovare la perfetta combinazione di materiali.
La soluzione
Questa attività ha portato a una selezione di fibre di carbonio 3K e unidirezionali in grado di conferire il perfetto equilibrio tra rigidità e comfort pur mantenendo una costruzione complessiva estremamente leggera di 275 grammi.
Il passaggio cavi
Il processo
Il design del passaggio dei cavi del manubrio integrato Lee Cougan Comptrol è stato progettato per ospitare fino a 4 cavi nel suo corpo con l'obiettivo di nasconderli sia dall'occhio che dagli elementi.
La soluzione
Tramite una specifica tecnica di stampaggio combinata alla laminazione del carbonio siamo riusciti a creare una depressione nella parte inferiore del manubrio che consente alle guaine di scorrere agevolmente senza vincolare il movimento dello sterzo.
Grazie allo Shadow Cable Routing, il manubrio risulta libero dai cavi e può essere rimosso facilmente per scopi di manutenzione o per imballare la bici per i viaggi.
La migliore ergonomia per le prestazioni
Il processo
Trovare la geometria perfetta per il manubrio Lee Cougan Comptrol è stato una delle sfide più complesse per il nostro team di sviluppo.
Abbiamo utilizzato la prototipazione 3D combinata al posizionamento in sella, per creare più di 10 diverse soluzioni da prendere in considerazione prima di trovare la formula corretta tra angoli, sweep e lunghezza dell'attacco manubrio.
La soluzione
Il manubrio Lee Cougan Comptrol Integrated consentirà ai rider di trovare la migliore posizione in sella per la guida fuoristrada e le competizioni, scegliendo tra 3 diverse lunghezze “virtuali” dell'attacco manubrio, angolo di -15° e larghezza di 760 mm.
Per informazioni LeeCougan.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.