Svelata la nuova Lapierre Dh, in versione Team e 727, con ruote da 27,5" e con una sospensione di nuova concezione, chiamata Slt (Supra Link Technology).
Nelle foto viene mostrata la versione Dh 727.
Ispirata al mondo del motocross e sviluppata in collaborazione con i rider del Lapierre Gravity Republic (Emmeline Ragot, Sam Blekinsop, Loic Bruni e Loris Vergier), questa sospensione è capace di 210 mm di travel con un comportamento più sensibile e progressivo.
Il telaio è in lega Supreme 6 e la geometria si è basata sugli input degli atleti Lapierre.
Il pivot in sostanza è unico e con un comportamento che premia la sensibilità alle piccole sollecitazioni nelle fasi iniziali, ma che diventa super progressiva verso il finecorsa.
Il pivot principale lavora su un asse di dimensioni maggiorate ed è ispirato al sistema Ost+ di Lapierre, facilitando la manutenzione, la rigidità e l’affidabilità.
Inoltre la nuova Dh prevede il passaggio interno dei cavi, un angolo di sterzo da 63,7° (convertibile a 62,7 o a 64,7°), tubo di sterzo conico, un nuovo sistema di protezioni per il telaio e per l’ammortizzatore.
Di seguito lo schema con le misure del telaio.
Questa bici sarà disponibile a ottobre 2014.
per informazioni lapierrebikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.