Oggi Trek ha presentato una linea completamente rivista di Superfly, sia in carbonio che in lega, apportando numerosi caratteristiche tecniche tipiche della serie Superfly Sl (quella che utilizza il team ufficiale in Coppa del mondo) anche ad una gamma di bici di prezzo più contenuto. In tutto i modelli sono 12, tutti 29er, due dei quali disponibili con il programma ProjectOne per personalizzare i colori del telaio.
I modelli Superfly 9.6, 9.7 e 9.8 prevedono un telaio in carbonio Olcv Mountain ad un prezzo (non ancora dichiarato per l'Italia) più contenuto della serie Superfly Sl (nella foto sotto la versione di punta della serie Superfly Sl).
La versione in lega, ossia le Superfly 5, 6, 7, 8 e 9 adottano un telaio in lega leggera Alpha Platinum con attacco freno Balanced Post Mount, passaggio cavi interno, un asse Closed Convert e geometria dello sterzo G2 abbinata ad un tubo di sterzo con profilo E2. I modelli in lega sono 200 gr più leggeri dei loro predecessori.
La geometria è, sia per i telai in lega che per quelli in carbonio più aggressiva.
Di seguito la tabella delle geometrie dei modelli in carbonio e in lega:
Qui le altre novità Trek 2014: Slash e Remedy da 27,5" e Trek Remedy e Fuel Ex 29.
Per informazioni www.trekbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.