La Scott Spark 700 Rc di Nino Schurter. Pronta per la Coppa...

Redazione MtbCult
|
test

La Scott Spark 700 Rc di Nino Schurter. Pronta per la Coppa...

Redazione MtbCult
|

Sta per partire la Coppa del mondo Xc, questo weekend a Nove Mesto, Repubblica Ceca, e lo Scott-Odlo Racing Team svela le grafiche ufficiali delle bici con le quali affronterà la stagione 2015.
Nino Schurter, Jenny Rissveds e Michiel van der Heiyden avranno delle Scott Scale 700 Rc e Spark 700 Rc con grafiche dedicate e personalizzate sulla base dei colori dello Scott-Odlo Racing Team.
Dalla nascita del team Scott ufficiale (creato da Thomas Frischknecht nel 2002) gli atleti hanno sempre avuto bici con un’estetica di grande appeal e anche i modelli 2015 non sono da meno.
Guardiamoli nei dettagli.

Il reparto manubrio prevede componenti Ritchey Wcs, comprese le manopole Wcs True Grip di colore giallo.

Il reparto manubrio prevede componenti Ritchey Wcs, comprese le manopole Wcs True Grip di colore giallo.

Nino Schurter utilizza una forcella DT Swiss OPM LTD Team Edition 27. Ha il dispositivo Odl (Open, Lock e Drive) con 100 mm di travel.

Nino Schurter utilizza una forcella DT Swiss OPM LTD Team Edition 27. Ha il dispositivo Odl (Open, Lock e Drive) con 100 mm di travel.

Tutto il team utilizza lo Sram XX1 con la nuova corona che fa a meno dello spider. Da notare il piccolo guidacatena della Scott.

Tutto il team utilizza lo Sram XX1 con la nuova corona che fa a meno dello spider. Da notare il piccolo guidacatena della Scott.

La cassetta è la 10-42 di Sram abbinata a una corona da 36 denti . Il forcellino prevede un attacco cambio Scott Team Edition che facilita e velocizza il cambio della ruota posteriore.

La cassetta è la 10-42 di Sram abbinata a una corona da 36 denti . Il forcellino prevede un attacco cambio Scott Team Edition che facilita e velocizza il cambio della ruota posteriore.

Nino Schurter utilizza sulla sua Spark dei tubolari realizzati da Dugast da 50 mm di larghezza montati su ruote Dt Swiss. La pressione di utilizza è di 1,65 bar davanti e 1,7 bar dietro.

Nino Schurter utilizza sulla sua Spark dei tubolari realizzati da Dugast da 50 mm di larghezza montati su ruote Dt Swiss. La pressione di utilizza è di 1,65 bar davanti e 1,7 bar dietro.

Per ottenere la posizione in sella richiesta Schurter utilizza un attacco manubrio Ritchey Wcs C220 con angolazione negativa a 17 gradi. Il reggisella è un Ritchey Wcs Superlogic dotato del sistema Vector Evo per la sella. La sella utilizzata da Schurter è una Ritchey Wcs Vector Evo Stream.

Per ottenere la posizione in sella richiesta Schurter utilizza un attacco manubrio Ritchey Wcs C220 con angolazione negativa a 17 gradi. Il reggisella è un Ritchey Wcs Superlogic dotato del sistema Vector Evo per la sella. La sella utilizzata da Schurter è una Ritchey Wcs Vector Evo Stream.

SCOTT-Odlo MTB Racing Spark 700 RC Nino_Product_2015_BIKE_SCOTT Sports_04-119588_zoom_1

Sia la Scott Scale 700 Rc che la Scott Spark 700 Rc utilizzano un telaio in fibra di carbonio Hmx e raggiungono elevati livelli di leggerezza.

Sia la Scott Scale 700 Rc che la Scott Spark 700 Rc utilizzano un telaio in fibra di carbonio Hmx e raggiungono elevati livelli di leggerezza.

A proposito di leggerezza: qual è il peso della Scott Spark 700 Rc di Nino Schurter?
E qual è, invece, quello della Scott Scale 700 Rc di van der Heijedn e Rissveds?
Provate a indovinare...

Vi diciamo i pesi: 8,1 Kg per la Scale e 9,1 Kg per la Spark. Fra tutti voi Carmine Imonti ha indovinato in pieno. Bravo.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right