È in arrivo un nuovo kit Andreani per la Specialized Epic, che permette di eliminare il sistema Brain delle sospensioni, per montare un ammortizzatore Öhlins da Xc.
In pratica, Andreani ha realizzato una staffa specifica per il montaggio diretto degli ammortizzatori Öhlins, che incorpora anche una parte del serbatoio ed elimina parecchio materiale rispetto al sistema originale.
Questo kit è nato per accontentare i possessori della Epic che vogliono passare alle sospensioni tradizionali, ovvero non automatiche, ma anche per quelli che vogliono ridurre il peso della propria Mtb.
La soluzione di Andreani, infatti, permette di far dimagrire la propria bici di circa 230 grammi in un colpo solo.
Il nuovo kit Andreani per la Specialized Epic non è ancora in commercio, le immagini che vedete in questo articolo si riferiscono ad un prototipo ancora grezzo, ciò vuol dire che i test sono ancora in atto.
Tuttavia, da quanto abbiamo capito dovrebbe essere pronto a breve e disponibile per le Epic prodotte dal 2018 in poi, quindi per le ultime due edizioni della full da Xc di casa Specialized.
Non sappiamo ancora quanto costerà questo kit, ma si parla di un sovrapprezzo non esagerato da aggiungere al costo dell'ammortizzatore Öhlins, distribuito sempre da Andreani Group.
A breve ulteriori dettagli...
Qui sotto, tutte le informazioni sulle sospensioni Öhlins da Xc:
Qui gli altri articoli e test sui prodotti Öhlins.
Per altre informazioni sui prodotti realizzati e distribuiti da Andreani cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.