COMUNICATO STAMPA
Quasi un mese fa avevamo anticipato le nuove proposte di Khs nel segmento fat bike e ora siamo finalmente in grado di mostrare le prime immagini e di presentare l'allestimento della 4Season 5000, modello top di gamma con telaio e forcella in fibra di carbonio destinato a raccogliere l'eredità di un modello di grande successo qual è stata KHS 4season 3000.
Basta dare un'occhiata alle foto per ricevere una sensazione di robustezza e potenza perchè KHS 4 Season 5000 è stata pensata per non fermarsi davanti a nulla, che sia sabbia, pietre, fango, neve, discese tecniche.
Telaio e forcella sono in fibra di carbonio, ruote da 26" con cerchioni Weinmann forati di 100 mm di larghezza per ospitare coperture sino a 4.8" di dimensione.
I tecnici KHS, in fase di progettazione, sono ripartiti da zero per permettere alla 4Season 5000 di ospitare ruote con coperture maggiorate ancorate a telaio e forcella da perni passanti; infatti i forcellini posteriori ospiteranno un mozzo da 190 mm con perno passante da 12mm, mentre la forcella sarà vincolata alla ruota anteriore grazie a un perno da 15mm, al fine di garantire maggior rigidità struttura e migliore precisione di guida.
Novità importanti rispetto ai modelli 2014 anche nella zona dello sterzo dove l'adozione di un cannotto conico permetterà l'eventuale upgrade passando a una forcella ammortizzata come la RockShox Bluto, mentre la modifica dell'angolo di sterzo che passa da 70° a 68.5° permetterà a KHS 4Season 5000 di affrontare con maggiore baldanza le discese più tecniche.
Infine l'ammiraglia fat di KHS sarà equipaggiata con una trasmissione SRAM 2x10 velocità e freni a disco idraulici Hayes Prime Sport con rotori da 180 mm all'anteriore e da 160 mm al posteriore. Disponibile in tre misure, S/15", M/17"e L/19", avrà un prezzo consigliato al pubblico di 2.699 euro assemblata oppure di 1.399 euro in kit telaio e forcella e sarà disponibile a partire dal primo autunno.
L’allestimento della Khs 4 Season 5000:
Telaio: full carbon, 12X190 mm, cannotto sterzo conico 1.5";
Forcella: full carbon, pp15 mm;
Serie sterzo: FSA Orbit CF40, No.42/ACB, integrata;
Cerchioni: Weinmann HL100, forati, 26X32h;
Coperture: Vee Rubber Snow Shoe XL, 26x4.7", 120TPI;
Trasmissione: 20 velocità;
Deragliatore ant: Sram X7;
Deragliatoe post: Sram X9 type2;
Comandi cambio: Sram X7 Trigger;
Catena: KMC X10 con missing Link;
Guarnitura: FSA CK7156, doppia corona 36X22;
Movimento centrale: 100 mm;
Cassetta: Sram PG-1030,11-36 denti,10 velocità;
Pedali: non previsti;
Cannotto sella: in alluminio, 31.6x350 mm;
Sella: WTB Volt Comp
Piega manubrio: Kore XCD Super Flat Alloy Riser, diametro attacco 31.8 mm, larghezza 700 mm;
Attacco manubrio: Kore XCD Alloy 3D, 31.8 mm;
Manopole: Q2 Lock-on;
Freni: Hayes Prime Sport idraulici con rotori 180/160 mm;
Colore: grigio carbon matt.
Per informazioni www.irontrust.net
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.