Intense Primer 2021: con ruote da 27,5" o 29". E il top di gamma ha un prezzo super
Redazione MtbCult
Intense Primer 2021: con ruote da 27,5" o 29". E il top di gamma ha un prezzo super
Redazione MtbCult
COMUNICATO UFFICIALE
Ecco a voi la Intense Primer 2021.
La trail bike Primer è il modello più versatile della gamma Intense.
Con 140 mm di escursione della ruota posteriore e 150 mm all'anteriore, abbiamo progettato una bici sicura ed equilibrata, agile e divertente.
La Intense Primer 2021 è una bici che è ugualmente a suo agio nelle lunghe pedalate, nei boschi vicino casa e nelle avventure di più giorni.
«Per me la Primer è il riassunto di ciò che dovrebbe essere una mountain bike moderna. Si arrampica con facilità, scende con sicurezza e fa tutto il resto con grande stile. È una bici così capace che... E' un piacere guidarla!».
Jeff Steber, fondatore e CEO di INTENSE
Perfetta per la montagna
Disponibile con ruote da 27,5"o 29".
La Primer 29, con ruote più grandi ti offre velocità per spianare il sentiero, su salite difficili, discese tecniche e in pianura.
La Primer 275 ha il DNA della sorella maggiore, ma questa volta su ruote più piccole da 27,5”.
Abbiamo due opzioni di costruzione (Expert e Pro) in entrambe le dimensioni delle ruote e ora sono tutte dotate di forcelle Fox 36.
Abbiamo anche aggiunto un modello Primer S con sospensioni e look molto speciale e ruote da 29" anteriore e posteriore.
La Intense Primer 2021 è disponibile anche come kit telaio, in tre colorazioni e quattro taglie.
Equilibrio e compostezza, potenza e aggressività
Il telaio è il cuore e l'anima di ogni bicicletta e tutti i telai Primer sono costruiti attorno al nostro monoscocca dal design accattivante, con la sua fibra di stratificata e ottimizzata, un link superiore in carbonio, hardware in titanio, passaggio interno dei cavi, supporti ISCG05, protezione del telaio “Flak Guard”, scatola del movimento centrale filettata e lunghezze di pedivella e reggisella telescopico specifiche per le taglie del telaio.
Da non dimenticare il "Flip Chip" che consente di passare rapidamente da una posizione all'altra per modificare la geometria del telaio e le caratteristiche di guida, offrendoti una maneggevolezza e una sensazione di sospensione leggermente diverse.
Sistema JS Tuned
JS (Jeff Steber) Tuned si concentra su tutte le singole parti che compongono una delle nostre biciclette: sospensioni, geometria, componenti, ecc.
Ma l'elemento chiave di JS Tuned è il nostro sistema di sospensione che utilizza due link contro-rotanti per collegare il triangoli anteriori e posteriori della bici.
La Intense Primer 2021 presenta il JS Trail Link, progettato per offrire prestazioni incredibili su terreni misti. Il risultato è un perfetto equilibrio tra efficienza di pedalata in salita e in pianura, con sostegno a metà corsa, quindi una pedalata morbida e fluida per tutto il resto del travel.
Primer S: qualcosa di speciale
Il Primer S è il modello con le specifiche più raffinate della gamma Primer.
Abbiamo collaborato con i leggendari specialisti svedesi delle sospensioni per settare il loro fantastico ammortizzatore posteriore Ohlins TTX22M e la forcella Ohlins RFX 36 M.2.
L'aggiornamento delle sospensioni e le regolazioni aggiuntive hanno contribuito a creare un livello completamente nuovo di prestazioni, offuscando i confini tra le bici da trail e da enduro.
Aggiungete a tutto ciò una trasmissione Shimano XT e componenti di qualità marchiati Magura, e*Thirteen, SDG e Maxxis e vi accorgerete che il Primer S è davvero un pacchetto di alta qualità.
E a 5699€ ha anche un prezzo molto competitivo.
Come detto precedentemente, la Intense Primer 2021 è disponibile anche nei modelli Expert e Pro, entrambi sia da 27,5” che da 29”.
Di seguito i dettagli sull'allestimento e i prezzi:
Qui, invece, le specifiche e i prezzi dei kit telaio:
Per altre informazioni IntenseCycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.