ANTEPRIMA - Ingrid 48T10, le 12 velocità made in Italy

Redazione MtbCult
|
test

ANTEPRIMA - Ingrid 48T10, le 12 velocità made in Italy

Redazione MtbCult
|

Vi sveliamo in anteprima il pacco pignoni Ingrid 48T10.
Dopo aver affinato il modello 46T10 (a 11 velocità e compatibile con casetta Sram Xd), lo staff coordinato da Giulio Mancini si è spinto oltre ed è approdato al primo pacco pignoni 12 velocità denominato, appunto, Ingrid 48T10.

Ingrid 48T10

La realizzazione è la medesima di quello a 11 velocità, cioè ricavato dal pieno da un blocco in acciaio con gli ultimi 3 pignoni in lega 7075 T6, e la scala dei pignoni è la seguente: 10, 12, 14, 16, 18, 21, 24, 28, 32, 36, 42, 48.

Ingrid 48T10

Ingrid 48T10

Ingrid 48T10

Rispetto al modello prodotto da Sram il pignone più grande è da 48 denti, soluzione che avrà un riscontro positivo da parte di tutti quegli utilizzatori del sistema Sram Eagle che reputa il pignone da 50 denti eccessivo.

Ingrid 48T10

Le varie fasi della lavorazione del pacco pignoni

E cambia anche il peso: Ingrid dichiara un peso di 315 gr contro i 355 gr del modello più raffinato di Sram.
Sul fronte prezzo, invece, l’Ingrid 48T10 costa 419€ contro i 458€ di listino dello Sram XX1 Eagle.
La disponibilità è prevista a brevissimo e contiamo di metterla alla prova quanto prima.

Qui tutti i nostri articoli sui prodotti Ingrid.

Per informazioni Ingrid.bike

Ingrid 48T10



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right