Nuovo impianto frenante Braking Incas 2.0: ecco cosa è cambiato

Redazione MtbCult
|
test

Nuovo impianto frenante Braking Incas 2.0: ecco cosa è cambiato

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

BRAKING® presenta l’evoluzione del proprio impianto frenante top di gamma INCAS con l’introduzione della versione 2.0.
Sempre MADE IN ITALY, sempre pensato per E-Bike - DH - Enduro - Cross Country, ma con diverse novità.

Braking Incas 2.0

Caratteristiche e migliorie della versione Braking Incas 2.0:

. Materiali e lavorazioni completamente rinnovati: corpo pompa e pinza ricavati dal pieno e lavorati al CNC con alta qualità delle finiture.
. Peso ridotto di circa 90 gr. rispetto alla versione precedente.

18 600x400 1

Braking Incas 2.0

. Nuovi tubi in Kevlar e acciaio intrecciato: diametro del tubo ridotto a 5mm per permettere un miglior passaggio interno e risparmiare peso, mantenendo l’ottimale potenza di frenata che caratterizza l’impianto INCAS.

Braking Incas 2.0

. Nuove pastiglie con una superficie frenante più ampia, per permettere un miglior grip tra disco e pastiglia ed avere una dissipazione di calore maggiore.

DSC8081 600x368 1

. Rigidità della pinza e potenza frenante aumentate.
. Estetica della pinza completamente rinnovata.

. Ottimizzato passaggio tubi freno e operazione di sostituzione pastiglie.

DSC7966 copia 600x400 1

DSC7972 copia 600x400 1

DSC7967 copia 600x400 1

Caratteristiche rimaste invariate rispetto alla versione precedente:

. Rapporto idraulico qualitativamente migliore rispetto agli impianti attualmente in commercio.
. Possibilità di personalizzare il sistema utilizzando diversi diametri del pompante, a scelta tra 9 o 10 mm per consentire di modificare la potenza frenante e adattare il sistema sia al feeling del pilota che al tipo di percorso.

DSC7996 copia 600x400 1

Braking Incas 2.0

. Semplicità di sostituzione delle cartucce contenenti i pompanti per modificare rapidamente la configurazione e le pressioni di esercizio dell’impianto.

. Rispetto ad un normale impianto frenante, Braking INCAS ha pressioni di esercizio più elevate a parità di forza impressa sulla leva. La pressione più alta all’interno del sistema consente infatti di avere maggiore forza di arresto, rendendo al contempo la frenata modulabile a piacimento, con uno spostamento millimetrico della leva. Il giusto compromesso per avere sensibilità in frenata semplicemente sul dito del rider, riducendo lo sforzo muscolare di mani e braccia.

14 600x400 1

L'impianto Braking Incas 2.0 é disponibile e ordinabile dal 15 giugno contattando i negozianti.

Maggiori informazioni: www.bicycle.braking.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right