COMUNICATO UFFICIALE
La gamma Husqvarna Hard Cross 2023 nasce per soddisfare i rider più esigenti e coraggiosi.
A suo agio nei divertenti bike park come nei più veloci single track, la Hard Cross è in grado di esprimersi al meglio in differenti situazioni.
Realizzata in cinque diversi allestimenti, sfrutta un robusto e raffinato telaio in lega con configurazione mullet e sospensioni dalla elevata escursione: con 180 mm all'anteriore e 170 mm al posteriore, la nuova Hard Cross è una e-Mtb votata alla discesa.
Costruito per dominare i percorsi più impegnativi, questo modello si ispira - sia nella geometria sia nel design del telaio - alla sorella Mountain Cross: ne alza però asticella in tutte le situazioni complicate e in più aggiunge accessori interessanti come il portaborraccia.
L’angolo di sterzo di 64,5°, la lunghezza ridotta del carro da 445 mm e la configurazione mullet con ruota da 29" all’anteriore e 27,5" al posteriore sono solo alcune delle modifiche apportate alla ciclistica, tra cui spicca la geometria e il posizionamento dell’ammortizzatore.
Sulla Husqvarna Hard Cross 2023, tutto è studiato con un unico e chiaro obiettivo: garantire una grande sicurezza in discesa abbinata a un’incredibile agilità ed intuitività in curva e nei cambi di direzione. Inoltre, il reggisella telescopico con angolo di 77° rende la Hard Cross comoda anche in salita, una fase necessaria e fondamentale per aggredire ogni nuova picchiata.
L'intera gamma Husqvarna Hard Cross 2023 è dotata di motore Shimano EP8 con sistema di raffreddamento passivo per motore e batteria: i suoi 85 Nm di coppia alleviano il bruciore delle gambe in salita, consentendo di concentrare tutte le energie nella fase di discesa.
Grazie alla batteria Core S2 da 720 Wh integrata nel telaio, gli allestimenti HC5 e le HC4 hanno un'autonomia enorme, leggermente più elevata delle versioni HC3, HC2 e HC1 dotate di una batteria da 630 Wh.
La top di gamma HC5 è equipaggiata con una componentistica al vertice, proprio quella che ci si aspetta da una Husqvarna E-Bicycles: le sospensioni sono marchiate FOX, con forcella Float 38 Factory Grip 2 e ammortizzatore Float X2 Factory, mentre la trasmissione è Shimano XTR a 12 velocità; XT con pinze a 4 pistoncini e dischi da 220 mm e 203 mm i freni.
Le ruote DT Swiss HX 1700 SPLINE, predisposte per il tubeless, sono gommate Schwalbe, mentre il display LCD bluetooth offre un’ampia possibilità di personalizzare le caratteristiche del motore EP8 tramite l'app E-Tube Project.
Grazie alle sue specifiche tecniche tutte nuove e a una ciclistica rivoluzionata, la nuova Husqvarna Hard Cross 2023 è pronta ad abbattere ogni limite.
Caratteristiche in evidenza
- Telaio in lega dalla nuova geometria per tutti i modelli
- Angolo di sterzo di 64,5°, lunghezza del fodero di 445 mm, angolo del tubo sella di 77°
- Configurazione delle ruote mullet con ruota anteriore da 29" e posteriore da 27,5"
- Forcella da 180 mm e ammortizzatore da 170 mm di escursione
- Motore Shimano EP8 con 85Nm di coppia
- HC5 e HC4 equipaggiati con batteria Core S2 da 720 Wh
- Passaggio cavi integrato
- Supporti del telaio per il portaborraccia
I primi modelli della rinnovata gamma Husqvarna Hard Cross saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati a partire dalla fine di maggio. La disponibilità dell’intera gamma sarà completata nei mesi successivi.
Di seguito, i modelli e i prezzi per il mercato italiano:
Qui gli altri articoli sulle e-Mtb Husqvarna.
Per altre informazioni Husqvarna-Bicycles.com o PiererMobility.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.