Presentata per la prima volta nel 2023, la Haibike Hybe è stata ora rinnovata: costruita su un telaio in carbonio, ha una nuova geometria, con l'ammortizzatore riposizionato e i tubi allungati e raddrizzati, ed è dotata del nuovo motore Bosch Performance CX Gen5.
In particolare, il motore è inserito dall'alto con un angolo di inclinazione di 85 gradi e incassato nel telaio. Questo concept consente la rimozione della batteria anche con il tubo obliquo chiuso, oltre a migliorare la maneggevolezza della bici.
«Con il design di questa bici volevamo esprimere un atteggiamento di leggerezza, velocità e agilità.» spiega Elmar Reich, Lead Industrial Designer di Haibike Design Center Munich (HDCM).
Haibike Hybe: due allestimenti
Progettata per le prestazioni e il divertimento, Hybe è dotata di sospensioni anteriori da 170 mm, posteriori da 160 mm e di una configurazione di ruote mullet.
In abbinamento al motore Bosch Performance Line CX Gen5, la batteria ha una capacità di 800 Wh.
La Hybe è disponibile in due allestimenti:
Haibike Hybe CF 11
Freni Sram Maven Ultimate, trasmissione Sram GX Eagle AXS, forcella Rockshox ZEB Ultimate.
Prezzo: € 10.000
Haibike Hybe CF 9
Forcella Rockshox ZEB Select RC, trasmissione S-1000 Eagle, freni Sram DB8.
Prezzo: € 7.499
Per maggiori informazioni sulla Haibike Hybe 2025, cliccate qui.
Se volete vedere altre bici targate Haibike, guardate qui.
(Foto: Klemens Koenig)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.