COMUNICATO UFFICIALE
Giant Reign 29: ecco i dettagli principali della nuova ammiraglia da enduro del brand asiatico.
La Reign in 15 anni di innovazioni ha contribuito fortemente a ridefinire il concetto di capacità e performance nella mountain bike. Dal suo lancio, nel 2005, che vide l'introduzione del sistema Maestro, l'innovativo schema di sospensione posteriore con fulcro a quattro punti, fino ai giorni nostri, la serie Reign è stata capace di tenere il passo di un nuovo modo di intendere la Mtb.
Una progressione inarrestabile che ha visto l'introduzione di tecnologie sempre più raffinate e funzionali a percorrere trail sempre più tecnici e sfidanti a velocità sempre più elevate.
Così la rivoluzione enduro della mountain bike in casa Giant si arricchisce di due nuovi modelli, ulteriore tassello verso l'eccellenza: la Reign 29, la più progressiva e veloce di sempre e la Reign E+, la nuova e-Enduro di casa Giant, la sorella elettrica con i superpoteri (qui il test realizzato su eBikeCult.it).
Sempre più performante
Dai bike park ai giri enduro del fine settimana, dalle sessioni di trail giornaliere alle avventure in back-country in alta montagna, questa nuovissima Giant Reign 29 è pronta a tutto.
Completamente riprogettata, con una geometria progressiva ottimizzata per le sue ruote da 29 pollici perfetta per affrontare tutti i tipi di singletrack.
Sviluppata con il contributo degli atleti del Giant Factory Off-Road Team con mente un’immagine ben chiara di ciò che volessero guidare: una bici ancora più sicura, intuitiva, efficiente e soprattutto veloce, per aiutarli a spingersi oltre i loro limiti sui tracciati sempre più impegnativi delle gare di Enduro World Series.
In pratica tutto ciò che ha reso leggendaria la Reign su delle ruote da 29'', ovvero una geometria progressiva prettamente enduristica con la confidenza ed il controllo delle ruotone da 29'', per fare meno fatica nelle risalite e per superare gli ostacoli con più sicurezza in discesa.
Caratteristiche Tecniche
La sospensione posteriore, con sistema Maestro, nella versione aggiornata ed ottimizzata per le ruote da 29’’ offre 146 mm di escursione posteriore con un ammortizzatore da 60 mm di corsa attraverso il link Advanced Forged Composite.
Un sistema capace così di assorbire rocce, radici e solchi e mantenere incollata la bici al tracciato garantendo il massimo controllo.
La geometria del telaio, con angolo di sterzo di 65° e angolo sella di 76,8°, è il risultato di un lavoro intenso, preciso e puntuale di collaborazione tra ingegneri e atleti per raggiungere la perfezione sia alle basse che alle alte velocità, su terreni tecnici o veloci, in pedalata ed in discesa.
Ecco le geometrie:
All’anteriore la forcella è da 160 mm o 170 mm (a seconda dei modelli) con offset di 42 o 44 mm (a seconda del modello di forcella ed allestimento), ciò a garanzia della massima maneggevolezza e stabilità in discese ad alta velocità.
La gamma vede l'ammiraglia Reign Advanced Pro 29 con un telaio completamente in composito Giant Advanced-Grade compreso per il carro posteriore, poi la Reign 29 con un telaio in alluminio ALUXX SL e la Reign SX 29, più discesistica con forcella con escursione maggiorata da 170 mm e componenti più aggressivi per un utilizzo race.
Per informazioni Giant-Bicycles.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.