La nuova Giant Glory Advanced, quinta generazione della Mtb da Dh, è stata riprogettata da zero, su un telaio in materiale composito con geometria regolabile.
Gli ingegneri e gli sviluppatori Giant hanno dedicato diversi anni al nuovo progetto Glory, lavorando a stretto contatto con i piloti e i tecnici del Giant Factory Off-Road Team.
Il cuore della nuova Glory Advanced è un telaio leggero e ultra resistente realizzato a mano in Advanced Grade Composite, ossia il carbonio di alta qualità della casa asiatica, con un peso di 3.200 grammi.
Il telaio aggiornato presenta un nuovo sistema di sospensione posteriore Maestro e tre flip chip per regolare la geometria e le dimensioni della ruota posteriore.
La configurazione di serie è con la ruota anteriore da 29 pollici e la posteriore da 27,5 pollici. C'è comunque la possibilità di passare a una ruota posteriore da 29 pollici utilizzando una semplice regolazione a due posizioni sul forcellino posteriore.
Il rinnovato sistema di sospensione posteriore Maestro presenta 200 mm di escursione fluida e attiva ed è abbinato a una forcella da 203 mm di escursione.
Tre flip chip, massima regolazione
I tre flip chip consentono di regolare angoli della geometria, opzioni di dimensioni delle ruote e di adattare le misure della bici al singolo rider e al suo stile di guida.
Il primo flip chip con tre posizioni (alta, media e bassa) regola l'altezza del movimento centrale, l'angolo del tubo sterzo e l'angolo del tubo sella. In base alla posizione scelta, si può optare per una manovrabilità rapida e reattiva oppure per una maggiore stabilità, a seconda che si guidi su singletrack più fluidi e veloci oppure su discese più ripide e tecniche.
Il secondo punto di regolazione è un flip chip a due posizioni sul forcellino posteriore che modifica l'interasse e incide sempre su manovrabilità e stabilità.
La terza regolazione è un nuovo flip chip modulare a tre posizioni nell'area della serie sterzo che consente di regolare la misura del reach con incrementi di 5 mm.
Giant Glory: geometria e prezzi
Vi mostriamo di seguito le tabelle della geometria sia nella configurazione ruote 29/27,5 sia 29/29:
La nuova Giant Glory sarà disponibile sia come bici completa al prezzo di 7.999 € sia come frameset (telaio+ammortizzatore+forcella) al costo di 5.999 €.
Per avere maggiori informazioni sulla Giant Glory, potete consultare qui.
Nell'articolo qui sotto, potete vedere una panoramica completa di tutte le altre Mtb Giant in gamma:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.