Giant introduce per il 2014 una gamma di bici 27,5 pollici tutta nuova. Parliamo dei modelli Xtc, Anthem e Trance, tutti con telaio sia in carbonio che in lega leggera. In totale saranno 28 i modelli che adotteranno questo standard di ruote (il numero esatto però varia da Paese a Paese). In parte questo cambiamento era stato annunciato già da qualche mese, in particolare a Punta Ala avevamo visto Adam Craig (uno dei rider maggiormente coinvolti nello sviluppo delle bici Giant) pedalare su un prototipo Giant Trance Advanced 650B, e nel complesso questo aggiornamento ha richiesto circa due anni a Giant.
Questo cambiamento è molto importante per tutta l'industria della Mtb, visto che Giant è uno dei più grandi produttori di bici al mondo. E' molto importante inoltre segnalare che Giant proporrà ruote da 27,5 pollici su una gran varietà di modelli, dall'Xc all'enduro. Secondo il produttore taiwanese la ruota 650B apporta vantaggi consistenti alle prestazioni in termini di leggerezza, efficienza e controllo del mezzo. E' noto ormai che una ruota da 27,5 pollici racchiude gli aspetti positivi dei due diametri più tradizionali, ossia 26 e 29 pollici. Senza dover cercare compromessi.
Di seguito la gamma Giant disponibile con ruote 650B
- XtC Advanced 27.5 (hardtail da Xc in carbonio)
- XtC 27.5 (hardtail da Xc in lega ALUXX SL)
- Anthem Advanced 27.5 (full da Xc in carbonio)
- Anthem 27.5 (full da Xc in lega ALUXX SL)
- Trance Advanced 27.5 (full da trail ed enduro in carbonio)
- Trance 27.5 (full da trail ed enduro in lega ALUXX SL)
- Talon 27.5 (hardtail da Xc in lega ALUXX)
Altre caratteristiche sulla gamma 2014 verranno svelate in seguito.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.