Dopo qualche indiscrezione, la Ghost Lector FS, nuova full da Xc del marchio tedesco, è finalmente realtà. E' stata sviluppata in cooperazione con il team Ghost Factory Racing per sfidare i trail più tosti al mondo. Grazie alla geometria SuperFit, tutti i bikers troveranno il telaio giusto per loro.
Tutto in carbonio, naturalmente.
Il telaio è dotato del sistema TractionLink che assorbe anche le asperità dei trail più temuti senza far perdere propulsione.
Oltre alle caratteristiche del telaio, molto particolari sono gli accessori e i componenti, studiati appositamente per questa bici ed ascoltando le esigenze dei riders.
Di seguito i dettagli principali...
REGGISELLA TELESCOPICO INTEGRATO EIGHTPINS
Il produttore austriaco Eightpins sta rivoluzionando i reggisella telescopici.
In funzione della misura del telaio, ciascuna bicicletta SuperFit è dotata di una diversa corsa del reggisella. In questo modo tutti i ciclisti possono sfruttarla completamente.
In combinazione con un tubo piantone dritto, l’angolo sella rimane identico per tutti i ciclisti. Questo garantisce a ogni ciclista un’esperienza in sella ottimale e il vantaggio offerto da SuperFit, indipendentemente dalla misura del telaio scelta.
Il telescopico Eightpins è disponibile su tre modelli della Lector FS: Advanced, Pro e World Cup.
ATTREZZI ABILMENTE NASCOSTI
Grazie allo strumento estremamente leggero e robusto Smarttube Tools, gli attrezzi di cui si ha più bisogno durante le uscite in bicicletta saranno sempre a portata di mano, riposti nel manubrio.
Il mini-strumento include quattro punte esagonali e una Torx 25.
Lo strumento Smarttube Chain è dotato di una funzione per le riparazioni tubeless e contiene vermicelli per tubeless e un attacco magnetico per le maglie della catena.
Interessante anche l'attacco per il secondo portaborraccia posizionato sotto al top tube: esteticamente non il massimo, ma sicuramente utile nelle gare di lunga distanza o in quelle a tappe.
GEOMETRIE ALL'AVANGUARDIA
Le geometrie della Ghost Lector FS sono piuttosto moderne e pensate per rendere al massimo sia in salita che in discesa.
L'angolo di sterzo è di 68 gradi, il piantone è di 75,5 gradi.
Il reach è molto abbondante (48,9 cm in taglia M) e anche il carro non è tra i più corti (44 cm).
Qui le geometrie complete in taglia M:
Per vedere le quote delle altre taglie cliccate qui e scorrete in basso.
A proposito di taglie, dal sito Ghost si può accedere alla piattaforma Bike Wiki ed essere guidati nella scelta della bici giusta.
TRAVEL VARIABILE IN BASE ALLA TAGLIA
Un dettaglio interessante è il travel variabile delle sospensioni in base alla taglia, infatti sui telai XS e S, l'ammortizzatore ha una escursione di 107 mm e la forcella di 100 mm, mentre dalla M alla XL il travel è di 115 mm al posteriore e 120 mm all'anteriore.
In questo modo, indipendentemente dalla taglia, il feeling con la bici non cambia e si ottiene sempre il massimo del telaio.
La Ghost Lector FS è disponibile in 5 modelli:
Per altre informazioni Ghost-Bikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.