Non è estrema come una hardtail da enduro, ma ripropone quelle caratteristiche che la rendono molto apprezzata: semplicità, agilità e poca manutenzione.
La gamma Ghost Kato, infatti, è pensata proprio per chi cerca un mezzo facile da guidare e da gestire, più versatile di una hardtail da Xc e soprattutto più economica di una bici da Xc.
Se la guardiamo da vicino, questa Kato ha diversi dettagli di grande interesse.
Vedi l’angolo di sterzo da 68°, il piantone da 73°, la forcella Rock Shox Reba Rl da 120 mm, il carro da 42 cm e ruote da 27,5”. Nel caso del modello di punta, la Kato Pro 8 (foto in basso), il peso è di 11,4 Kg.
E’ una tipologia di hardtail che fa da ponte di collegamento fra la bici da cross country e la full da trail riding, ma con prezzi molto più abbordabili.
Insomma, si bada al sodo e la gamma Kato è per chi cerca una bici facile e allo stesso tempo divertente.
Il modello di punta, ossia la Kato Pro 8, costa 1649€ e la versione di accesso, la Kato 3, parte da 649€. Il listino prezzi completo lo trovate qui.
Nel vasto catalogo Ghost 2015 trovate anche la Kato Fs, cioè la versione a doppia sospensione che ripropone lo stesso carattere della versione Ht (sterzo e piantone hanno angoli dello stesso valore), ma con l’aggiunta di 120 mm di travel sulla ruota posteriore.
Per informazioni Ghost-Bikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.