Garmin sta ampliando gli orizzonti: dopo aver introdotto il Monterra, il primo tablet per outdoor, adesso tocca ad un'altra novità importante in vista di Eurobike: le action camera, la Virb e la Virb Elite, dal costo di 299 e 399€.
Dopo il video di presentazione le specifiche tecniche dei due nuovi prodotti che saranno disponibili in Italia a partire da ottobre.
Action Cam HD 1080p HD - Più azione, più avventura, più immagini.
- Registrazione di video HD 1080p con processore di immagini CMOS da 16 megapixel
- Display: a colori, alta risoluzione; maggiore semplicità di controllo di configurazione, riproduzione e impostazioni
- Batteria agli ioni di litio ricaricabile a lunga durata, fino a 3 ore di registrazione a 1080p
- Robusta, solida e impermeabile (IPX7¹)
VIRB è un'Action Cam 1080p HD resistente agli urti e facile da utilizzare che presenta funzioni avanzate di registrazione video HD e un display Chroma a colori da 1,4" a basso consumo. Il display ti permette di visualizzare l'immagine ripresa e di regolare le modalità di scatto e registrazione video senza scollegare la VIRB dal suo supporto. Per iniziare a riprendere, devi solo spostare in avanti il grande pulsante a scorrimento. Registra a 1080p per quasi 3 ore con la batteria ricaricabile agli ioni di litio. Funzioni di ottimizzazione video come la Stabilizzazione immagine digitale e la Correzione distorsione obiettivo assicurano la qualità delle riprese ancor prima dell'editing.
Registrazione video in HD
VIRB registra video 1080p HD che ti permettono di rivivere ogni minuto della tua avventura con filmati ricchi di dettagli ad elevato contrasto e senza distorsioni. Oltre all'impostazione standard 1080p a 30 fps, puoi regolare la risoluzione e la velocità di registrazione fino a 120 fps per azioni al rallentatore emozionanti e suggestive. L'obiettivo WideVü, tramite il sensore CMOS a 16 megapixel, consente di registrare video con una qualità superiore. Modalità video HD multiple: 1080p a 30 fps, 960p a 30/48 fps, 720p a 30/60 fps, 848x480 a 120 fps.
Display Chroma da 1,4"
Il display Chroma da 1,4" a basso consumo energetico ti permette di visualizzare anche le impostazioni dei menu. Infatti, in fase di preparazione, puoi scegliere il tipo di ripresa e la modalità. Naviga attraverso i menu per scegliere: impostazione video, time lapse, scatto multiplo, slow mo e tanto altro.
Batteria a lunga durata
VIRB è dotata di una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh, leader della sua classe, che è stata testata per una durata di registrazione fino a 3 ore a 1080p. La ricarica è semplice così come il collegamento al computer o alla presa di corrente. Prolunga la durata della registrazione portando nelle tue avventure una batteria supplementare (veduta separatamente).
Innovativa e facile da usare
VIRB è stata progettata per essere facile da usare. Con un grande pulsante a scorrimento situato al lato della videocamera puoi avviare le tue riprese senza dover controllare il display. Un click acustico identificherà l'inizio della registrazione. Il design affusolato della VIRB è innovativo e allo stesso tempo robusto, così da poterla portare sempre con te durante tutte le tue attività. Puoi effettuare le riprese con la sicurezza di aver catturato i momenti più importanti.
Controllo di VIRB con il telecomando
VIRB utilizza la connettività wireless ANT+™ per consentirti di usare come telecomando anche altri prodotti Garmin compatibili, quali fenix™, Oregon® e Edge®. Verso la fine del 2013, verrà introdotto il telecomando dedicato che funzionerà con la stessa connettività ANT+, non dovrai quindi sollevare le mani dal manubrio o smontare la videocamera dal supporto per interrompere e riavviare la registrazione e per effettuare scatti fotografici.
Stabilizzazione immagine digitale e altre funzioni
Con l'attivazione della funzione stabilizzazione immagine digitale, VIRB permette una ripresa senza tremolii in caso di percorsi accidentati per poter condividere con gli amici un video più fermo e fluido. Inoltre, la funzione della correzione di distorsione dell'obiettivo (LDC, Lens Distorction Correction) migliora la prospettiva di ripresa in soggettiva, per una migliore qualità del video.
Fotografia in alta definizione
VIRB è anche una fotocamera digitale ad elevate prestazioni. Con un'acquisizione di foto a 16 megapixel e la funzione LDC puoi ottenere immagini più nitide, chiare e con una minore distorsione, anche grazie all'elaborazione attraverso il processore CMOS. Tramite il telecomando o il pulsante laterale a scorrimento della VIRB puoi effettuare singoli scatti a 16, 12 o 8 megapixel, oppure puoi scegliere la funzione di scatto multiplo (6/s) o di intervallo foto (0,5, 1, 2, 5, 10, 30, 60 secondi).
Registrazione di video e foto in contemporanea
Non perdere un solo momento del video per scattare una fotografia. VIRB ti permette di scattare le fotografie anche durante la registrazione di un video con la sola pressione di un pulsante dal telecomando Garmin compatibile o sulla videocamera stessa.
Staffe
L'ampia varietà delle staffe di montaggio della VIRB ti consente di fissare la videocamera in modo stabile praticamente ovunque. Dalle staffe per il montaggio su superfici e cruscotti piani e curvati alle staffe per manubri, caschi, spalle e supporti a strappo multiuso e molto altro, le staffe VIRB si adattano a qualsiasi esigenza. Per un bloccaggio più affidabile, duraturo e antivibrazioni la base di fissaggio è dotato di denti ad incastro che consentono un alloggiamento sicuro e a prova di urti. È disponibile anche un adattatore che ti consente di usare VIRB con staffe di terze parti.
Custodia subacquea opzionale
VIRB è robusta e resistente all'acqua (IPX7¹). Per immersioni più profonde, la custodia subacquea opzionale assicura l'impermeabilità fino a 50 metri.
Per informazioni www.garmin.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.