Garmin Fenix 8: schermo Amoled, comandi vocali e tanto altro

Redazione MtbCult
|
test

Garmin Fenix 8: schermo Amoled, comandi vocali e tanto altro

Redazione MtbCult
|

E’ stato svelato oggi il nuovo Garmin Fenix 8, cioè lo smartwatch più completo ed evoluto del marchio americano, da utilizzare per qualsiasi avventura o attività sportiva, così come nella vita quotidiana.

Garmin lo definisce uno “smartwatch in grado di migliorare la qualità della giornata, con strumenti di utilizzo quotidiano, dall’ufficio fino alla palestra e interessanti insight per mantenere uno stile di vita sano all’insegna del movimento e del benessere”.

Il nuovo Garmin Fenix 8 è disponibile con diverse dimensioni della cassa e con schermo AMOLED oppure MIP a ricarica solare (Solar). Considerando tutte le combinazioni, i modelli disponibili sono addirittura 16.

La versione con schermo AMOLED garantisce una visione più nitida e con colori brillanti ed è disponibile con cassa da 43, 47 o 51 mm.
La versione con schermo Solar è dedicata a chi cerca il massimo dell’autonomia ed è disponibile con casa da 47 o 51 mm. Tutti i modelli sono dotati di torcia LED integrata, che funziona sia come luce di segnalazione per sport in notturna, che come torcia vera e propria.

Altissima l’autonomia dichiarata, che per i modelli AMOLED con cassa da 51 mm arriva fino a 29 giorni in modalità smartwatch, mentre per quelli Solar con cassa da 51 mm con display always-on addirittura fino a 48 giorni. Garmin dichiara che si tratta del  50% in più rispetto alla versione precedente.

Rispetto al passato è ancora più evoluta la possibilità di monitorare i propri livelli di performance e benessere. Con un set completo di sensori e algoritmi di monitoraggio della salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la serie Fenix 8 permette il rilevamento dell’ossigenazione del sangue con Pulse Ox4, informazioni sullo stato di energia quotidiana con Body Battery, gestione jet lag, punteggi sulla qualità del sonno, rilevamento dei pisolini e altro ancora.

Le potenzialità del Garmin Fenix 8 si estendono anche ai pagamenti contactless di Garmin Pay, la soluzione Garmin per transazioni rapide e sicure col solo uso dello smartwatch.
Le funzioni del nuovo Garmin Fenix 8 sono sconfinate, così come lo erano anche quelle del Fenix 7. Di seguito vi riportiamo alcune delle novità principali.



Garmin Fenix 8: le principali novità

Integrazione di speaker e microfono

Una delle principali novità del Fenix 8 è costituita dall’integrazione di speaker e microfono per la gestione diretta di chiamate telefoniche, quando lo smartwatch è abbinato ad uno smartphone. La presenza di un microfono, inoltre, permette di attivare e gestire funzioni e sessioni di allenamento tramite i comandi vocali.

Allenamento funzionale indoor

La serie Fenix è dotata di un ventaglio completo di attività sportive, in grado di monitorare con precisione i parametri dell’allenamento, dei carichi di lavoro, del defaticamento e della performance in gara. 

Fenix 8 introduce le funzioni di allenamento di forza, per supportare l’atleta o l’appassionato nel raggiungere i propri obiettivi con una pianificazione di workout specifici di 4 o 6 settimane, che prevedono esercizi funzionali con l’ausilio di attrezzi e a corpo libero.

Assistenza all’immersione subacquea

Il set di profili sportivi supportati da Fenix, che include decine di discipline e allenamenti dedicati, da oggi si arricchisce ulteriormente di una nuova attività grazie all’introduzione della sezione immersione. La tecnologia di assistenza all’immersione subacquea e i sensori di orientamento permettono di spingersi fino a 40 metri con bombole a gas singolo o in apnea, con la certezza di ricevere informazioni chiare e puntuali su profondità, velocità di discesa e tappe di desaturazione.

Funzione Dynamic Round Trip

Un’altra novità è costituta dalla funzione Dynamic Round Trip, ideale per una sessione di corsa anche quando non si conoscono i percorsi, poiché crea automaticamente dei circuiti ad anello della distanza e grado di difficoltà impostati, modificando istantaneamente il tragitto a seconda delle scelte del runner.

Mappa TopoActive

Da Fenix 8 è possibile gestire la mappa TopoActive, scaricabile su tutti i modelli e precaricata nelle versioni Sapphire, per una migliore esperienza di navigazione sia in ambiente outdoor che cittadino. La mappa TopoActive fornisce informazioni precise su rete stradale e morfologia del territorio, ma anche un database dei più importanti comprensori sciistici del mondo. Per accedere a un dettaglio ancora più definito, alla visualizzazione con immagini satellitari e molto altro, la serie Fenix 8 permette di sottoscrivere l’abbonamento annuale alle mappe premium Outdoor Maps+, disponibili a pagamento sul sito Garmin.

La serie Fenix 8, nelle versioni da 43, 47 e 51 mm con display AMOLED e 47 e 51 mm nella versione MIP con ricarica solare è disponibile dal 27 agosto presso i punti vendita autorizzati Garmin con prezzi compresi tra 999,99€ e 1.299,99€.

Qui trovate tutti i dettagli e le funzioni: garmin.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right