Garmin Enduro, il nuovo sportwatch a ricarica solare con funzioni di allenamento evolute
Redazione MtbCult
Garmin Enduro, il nuovo sportwatch a ricarica solare con funzioni di allenamento evolute
Redazione MtbCult
INFORMAZIONI UFFICIALI
Con funzioni di allenamento evolute e ottimizzate per prestazioni top e ricarica solare per ampliare la durata della batteria, il nuovo sportwatch Garmin Enduro è progettato in modo particolare per gli sport di resistenza.
Enduro offre uno schermo da 1,4″ specifico per l'utilizzo outdoor, che si possa leggere facilmente, anche quando si è in movimento. Inoltre, è dotato di un processore di gestione dei dati ad altissima efficienza, e di una autonomia della batteria davvero notevole.
La batteria, infatti, può durare fino a 80 ore in modalità GPS, fino a 300 ore in modalità Batteria Max e fino a 65 giorni in modalità smartwatch con ricarica solare.
Garmin Enduro è resistente agli agenti atmosferici, ottimizzato per condizioni di gara difficili, con lunetta in acciaio inossidabile o in titanio rivestito di DLC, leggero e ultra resistente.
Inoltre, è dotato di un cinturino sportivo super leggero, elasticizzato, regolabile e ideale per qualsiasi condizione.
Tra le funzioni principali, il nuovo sportwatch Garmin include metriche avanzate sull'allenamento quali i dettagli delle uscite, le dinamiche di corsa, il VO2 max regolato in base alla temperatura esterna e alla quota, l'avviso di recupero, l'acclimatazione al calore e alla quota.
In più, per avere linee guida per l'allenamento in base ai propri dati e al livello di forma fisica, si possono ricevere indicazioni giornaliere per l'allenamento personalizzato (corsa o bici).
Garmin Enduro consente di avere sempre sotto controllo tutti i dati fisiologici: la frequenza cardiaca, il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, la quantità di liquidi assunti durante il giorno e quindi il livello di idratazione, il monitoraggio del sonno e delle riserve di energia del corpo, il rilevamento della respirazione.
Infine, per acquisire la posizione in modo ancora più rapido e preciso, c'è il supporto Multi GNSS, ovvero si può accedere a più sistemi satellitari di navigazione internazionali (GPS, GLONASS e Galileo).
E, naturalmente, mentre si indossa e si utilizza il Garmin Enduro si può rimanere costantemente connessi, si possono ricevere e-mail o messaggi, si può utilizzare la funzione Garmin Pay per i pagamenti contactless, si possono attivare le funzioni di assistenza e rilevamento degli incidenti che inviano la propria posizione ai contatti di emergenza.
Lo sportwatch Garmin Enduro è disponibile in due modelli/colore di serie, i cinturini comunque si possono cambiare e personalizzare.
Il prezzo di vendita è di € 799,99.
Qui potete trovare informazioni più approfondite, tutte le specifiche e il link per acquistare online.
Qui vi proponiamo altri articoli e test sui prodotti Garmin.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.