COMUNICATO UFFICIALE
Gamma YT Industries 2019: ecco le principali novità.
YT Industries lancia oggi tutti i nuovi modelli per il 2019, rinfrescandosi con nuovi allestimenti, nuovi colori e taglie dei telai. La nuova gamma può essere ordinata esclusivamente online sul webshop YT.
Nuovo anno, nuove bici, nuovo look
Il 2019 porta nuove specifiche e nuovi colori per la Capra, Tues e Dirt Love.
Aggiornamenti sugli allestimenti e componenti altamente regolabili mantengono la gamma interessante e offrono una vasta gamma di Mtb entry-level. Ogni modello è disponibile in due tipi di verniciatura che variano dai colori di base come il nero e il bianco a colori più vivaci come l'arancione, il rosso o il blu intenso. Un'altra novità della gamma YT Industries 2019 è l'introduzione del telaio più lungo per il modello Dirt Love, una buona notizia per i riders più alti.
Per riassumere: c'è qualcosa di nuovo per ogni stile di guida e per ogni budget nella nuova gamma YT Industries 2019.
La Capra è “golosa”
La YT Capra è infinitamente “golosa”: è avida di percorsi e discese impegnative, ma più di ogni altra cosa vuole soddisfare le esigenze degli enduristi più pignoli. È la bici ideale per accumulare chilometri sui sentieri, impressionando anche nei bike park o in gara. In discesa, questa Capra corre come un lupo! Offre la giusta combinazione tra agilità della bici da Trail e stabilità della bici da downhill.
La Capra 27 è disponibile in cinque taglie, dalla S alla XXL, e la Capra 29 è disponibile in quattro taglie, dalla M alla XXL.
I modelli CF Pro Race sono sinonimo di prestazioni senza compromessi e specifiche di alto livello. Con sospensioni Fox Float Factory Kashima, freni Sram Code RSC, cockpit Renthal Carbon, una vasta gamma di cassette e*Thirteen e le ruote in carbonio LG1 R, i modelli CF Pro Race ispirano le massime prestazioni.
Nel frattempo, la Capra CF Pro tiene saldamente la sua linea con sospensioni RockShox, trasmissione Sram, cassetta Eagle e freni Code RS.
Le robuste ruote e*Thirteen ruote LG1+ e l'ampio manubrio Race Face Turbine R35 completano l'allestimento della Capra CF Pro.
Anche sulle bici in alluminio, i clienti possono scegliere tra sospensioni Fox o RockShox. La Capra AL Comp viene fornito con sospensioni Fox, cassetta e*Thirteen e freni Sram Code RS.
La Capra AL Base, infine, è studiata per i principianti, grazie a componenti particolarmente facili da usare.
Tues: lo stile incontra la confidenza
Come nessun'altra bici, la Tues incarna il vero significato di YT: Gravity.
YT ha sviluppato ulteriormente questa Mtb da Dh in stretta collaborazione con il Team YT MOB e grazie ai feedback riscontrati sui circuiti di gara più difficili del mondo.
Il risultato è una macchina “spietata” con DNA da competizione, che combina un enorme potenziale di velocità con il massimo controllo, per soddisfare tutte le esigenze dei corridori.
Con due titoli in Coppa del Mondo sul suo curriculum, la Tues ha fiducia in sé stessa...
Proprio per le sue capacità, i piloti del team YT l'hanno utilizzata anche alla Rampage 2018.
La YT Tues 27 è disponibile in 4 versioni e in 5 taglie, dalla S alla XXL.
La Tues 27 CF Pro Race è l'ammiraglia da discesa di YT che sfoggia le sospensioni Fox Float Factory Kashima.
La cassetta di e*Thirteen, il cambio a sette velocità Sram X01 Dh e i freni G-Spec Dh di TRP. Il manubrio in carbonio Renthal, le ruote e le pedivelle in carbonio e*Thirteen mantengono il peso basso e l'affidabilità alta, proprio come ci si aspetterebbe da una macchina da corsa di razza.
Sul modello Tues 27 CF Pro, la sospensione Fox Performance Elite offre una compressione regolabile alle basse velocità e lo smorzamento in estensione per assicurarsi che possa essere adattato a qualsiasi situazione di terreno e di guida.
Il deragliatore GX DH di SRAM, la pedivella LG1+ DH Premium di e*Thirteen, i freni Quadiem TRP e le ruote e*Thirteen LG1+, leggere ma robuste, confermano che la Tues 27 CF Pro è stata allestita con stile.
Chi preferisce l'alluminio può scegliere tra la Tues AL e la Tues 27 AL Base.
Entrambe le biciclette sono equipaggiate con componenti eccellenti per garantire il miglior ingresso nel mondo della downhill senza dimenticare le prestazioni.
Sul Tues AL, la forcella Fox 40 Float Performance Elite e l'ammortizzatore Fox Van Performance garantiscono buone prestazioni e grande affidabilità, mentre le sospensioni RockShox e i componenti solidi della Tues 27 AL offrono una grande facilità d'uso.
Dirt Love: l'amore per il Dirt
Tutto è iniziato con la Dirt Love.
Le radici di YT si trovano nel Dirt Jumping, motivo per cui la passione e lo sviluppo-lavoro sfociano nel modello Dirt Love.
È un mezzo snello, minimale e stradale di YT che combina l'agilità, robustezza e leggerezza.
Il modello 2019 soddisfa ancora tutti i requisiti che una bici da Dirt solida deve soddisfare oggi giorno. La nuova Dirt Love sfoggia un nuovo lavoro di verniciatura e una seconda opzione per la taglia del telaio (più lunga).
Tutti i componenti si adattano perfettamente alla categoria del Dirt.
La Pike DJ 26 è la forcella perfetta per queste esigenze. La cartuccia Charger personalizzata si adatta a qualsiasi tipo di salto e il tuning specifico della molla Solo Air migliora il feeling con il fine corsa per atterraggi burrosi e morbidi.
I freni Sram Level TL sono costruiti con la stessa tecnologia utilizzata nella Dh e forniscono potenza, controllo e affidabilità. Le super resistenti ruote DT Swiss 533D permettono di eseguire qualsiasi trick o atterraggio sporco.
Ecco il listino prezzi e i pesi della gamma Yt Industries 2019:
Per altre informazioni sulla nuova gamma YT Industries 2019 Yt-Industries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.