Siamo pronti a svelarvi la gamma Mtb Specialized 2019 con immagini e prezzi, andando a scoprire ciò che è cambiato maggiormente rispetto alla linea 2018.
Cominciamo con la gamma uomo, e in particolare con i modelli da Xc-marathon, per poi concludere con la linea femminile.
Nel catalogo Specialized 2019, al momento, non figura la Demo e siamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.
SPECIALIZED EPIC
La full da Xc della casa di Morgan Hill non subisce particolari aggiornamenti se non nella livrea del telaio e qualche ritocco di componentistica.
La novità principale è l'inserimento della versione Evo di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, mentre qui trovate il nostro test della Epic con un approfondimento sul dispositivo Brain.
SPECIALIZED CHISEL
Ha la medesima impostazione e geometria della Epic HT, ma la Chisel si propone con un telaio in lega leggera M5 ed è la hardtail da gara di casa Specialized.
Si propone con allestimenti che permettono al prezzo di scendere rispetto alla Epic Ht e nel nostro video test ha fatto vedere cose molto interessanti.
SPECIALIZED STUMPJUMPER
E' stata completamente rinnovata e presentata la primavera scorsa (qui le specifiche tecniche complete) e ha segnato un nuovo punto di riferimento in ambito trail bike. La Stumpjumper è uno dei fiori all'occhiello della gamma Mtb Specialized 2019 ed è destinata a lasciare un segno.
In Italia viene importata soltanto la versione con ruote da 29 pollici, ma è anche quella che riesce ad esprimere al meglio il potenziale di questa bici, sia nella versione con escursione posteriore di 150 mm, sia nella versione ST (short travel) da 120 mm.
Infine segnaliamo che di recente è entrata nel catalogo Stumpjumper italiano anche la versione Evo, dotata di una geometria estrema (parlando di una trail bike) caratterizzata da due opzioni in fatto di reach, angolo di sterzo e interasse.
Vi mostriamo la gamma completa, partendo dalle Stumpjumper 29 con escursione di 150 mm.
SPECIALIZED ENDURO
E' stata la prima ad avere le ruote da 29 pollici ed è stata la prima a rivoluzionare il modo di intendere le Mtb da enduro.
La Specialized Enduro 2019 si presenta con diverse migliorie a livello di componentistica, mentre il telaio e le specifiche della geometria restano immutate rispetto al 2018.
Da segnalare che nella gamma 2019 le uniche versioni con ruote da 27,5" sono la Enduro Elite Carbon 27.5 e la Enduro Comp Alluminio 27.5: le ruote da 29" tornano a comandare.
Infine una segnalazione molto importante e che quasi certamente migliorerà le prestazioni delle Specialized Enduro 2019 rispetto alle attuali (qui vi spieghiamo perché): gli ammortizzatori Ohlins ad aria sono stati sostituiti da unità Fox ad aria di ultima generazione oppure, come nel caso della Enduro Pro Carbon 29, da un ammortizzatore Ohlins a molla.
Da diversi anni ormai Specialized riserva un'attenzione speciale al mondo femminile proponendo una gamma ad hoc che in molti casi prevede un telaio con taglie e geometrie che rispecchiano le necessità dell'anatomia femminile.
Si tratta di proposte che rispecchiano le richieste e le preferenze delle biker italiane, alle quali Specialized ha dedicato catalogo parallelo.
Iniziamo dai modelli da Xc...
GAMMA SPECIALIZED DA DONNA
Per i modelli Pitch, Rockhopper e Riprock da uomo vi invitiamo a consultare il sito Specialized.com/it
Per tutti i modelli e i prezzi della gamma Specialized road 2019 vi invitiamo a cliccare sull'immagine in basso per accedere all'articolo dedicato su BiciDaStrada.it
Per informazioni Specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.