La gamma BH 2023 per XC e marathon comprende due modelli: la BH Lynx Race, una delle Mtb più vincenti della Coppa del Mondo con David Valero, e la BH Ultimate, recentemente rinnovata, con il suo leggerissimo telaio di appena 820 grammi e il suo nuovo livello di integrazione.
Due opzioni di carbonio
Sia la BH Lynx Race sia la BH Ultimate sono disponibili con struttura EVO Carbon Layup (E-CL) o Performance Carbon Layup (P-CL).
La differenza tra i telai con questi due tipi di carbonio è rappresentata unicamente dal peso. Geometria, linee dei tubi e prestazioni sono identiche in entrambe le versioni.
A partire dal 2023, tutti i telai BH Lynx Race e BH Ultimate avranno lo stesso nome, indipendentemente dal tipo di carbonio utilizzato, caratteristica che verrà indicata nelle specifiche di ogni modello.
Gamma BH 2023: Lynx Race
Entriamo nel dettaglio della gamma BH Lynx Race: sono disponibili 10 modelli diversi, 5 con carbonio E-CL e 5 con carbonio P-CL. I telai in carbonio E-CL pesano 1.850 grammi, ma anche la versione P-CL è molto competitiva con un peso di 2.050 grammi.
Il sistema di sospensioni Split-Pivot, il cablaggio interno al telaio, la cura dei dettagli, la funzionalità, oltre alla rigidità e alla reattività, rendono questa bici una perfetta interprete del cross-country moderno.
I 6 modelli contrassegnati dalla sigla LT rappresentano le versioni con escursione da 120 mm.
Gamma BH 2023: Ultimate
Dopo l'arrivo della nuova BH Ultimate lo scorso anno, solo in versione carbonio E-CL, nel 2023 debutta una nuova BH Ultimate con carbonio P-CL che permette di raggiungere prezzi a partire da 2.099 € per la bici completa.
Il tutto mantenendo tutte le caratteristiche dei modelli top di gamma, tra cui il cablaggio integrato dei cavi attraverso lo sterzo, la chiusura della sella integrata, il sistema di bloccaggio dello sterzo, l'uso del deragliatore SRAM UDH e il supporto del freno flat mount.
Nove gli allestimenti, che potete vedere elencati qui di seguito:
Nuovi colori
Per quanto riguarda i nuovi colori della collezione 2023, come avete visto sopra, sono disponibili 5 nuove finiture estetiche di serie tra cui scegliere per la BH Lynx Race e altre 5 per la BH Ultimate.
In queste nuove colorazioni di serie, la BH Lynx Race debutta con un nuovo motivo a doppio colore, mentre la BH Ultimate avrà anche una finitura dalla massima leggerezza con carbonio a vista.
Inoltre, 9 delle 10 BH Lynx Race e 5 delle 9 BH Ultimate sono personalizzabili con il programma BH Unique, grazie a cui l'utente può scegliere tra molteplici combinazioni di colori.
Qui potete avere maggiori informazioni e dettagli sulle specifiche della gamma BH 2023 Xc e Marathon.
Qui trovate il nostro archivio di articoli dedicati alle Mtb di BH Bikes.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
In riferimento al telaio Lynx Race Evo, è opportuno precisare che le misure indicate sulla scheda tecnica pubblicata sul sito, non corrispondono alla realtà.
Lunghezza fodero basso (L2): sul sito 430mm, in realtà 437mm.
Interasse (L3): sul sito 1134mm, in realtà 1140mm.
Verificate accuratamente!!
Pardon:
Interasse (L3): sul sito 1131mm, in realtà 1140mm.