Si arricchisce la gamma dei dischi flottanti Galfer Bike.
Galfer Bike, marchio nato sulle piste di motocross e specializzato nella produzione di dischi e pasticche dedicati al fuoristrada, introduce nuovi colori per il loro disco flottante.
Nello specifico parliamo di una nuova colorazione dei pin che fissano il supporto alla pista frenante, che da quest'anno saranno disponibili anche in rosso, blu, oro e arancione.
I dischi flottanti Galfer Bike sono stati lanciati nel 2016 in diametri 180 mm e 203 mm, con perni in alluminio anodizzato verde. Ora Galfer Bike sta lanciando più colori per rendere più facile personalizzare tutte le parti della bicicletta. Dal 2018, quindi, il modello Disc Wave sarà disponibile in cinque colori e nelle stesse due misure da 180 e 203 mm.
I dischi freno flottanti Galfer Bike sono progettati principalmente per le discipline impegnative come l'enduro e la Dh, dove le esigenze di frenata sono più importanti rispetto a qualsiasi altra disciplina della Mtb. I dischi in questione, comunque, possono essere utilizzati anche sulle biciclette elettriche, perché sono più pesanti ed i freni sono più soggetti a surriscaldamento.
Il sistema TF (true floating) si basa su un leggero movimento assiale tra la superficie di frenata e il supporto, se necessario, per ottenere l'allineamento esatto tra pasticche e dischi durante la frenata. Questi movimenti evitano le vibrazioni: la frenata è potente, precisa, stabile e l'usura delle pastiglie è uniforme per tutta la sua durata. Inoltre, la rottura termica tra pista frenante e supporto evita la deformazione.
I dischi flottanti Disc Wave di Galfer Bike sono disponibili ad un prezzo di 55€+iva (versione da 180 mm) e 59€+iva (203 mm).
Per informazioni galferbike.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.