Insieme al gruppo Eagle Transmission vengono presentati anche i freni Sram Stealth, quelli che abbiamo già visto sulle bici dei pro' negli ultimi mesi.
Le differenze principali si trovano sulle leve: il corpo che ospita il serbatoio sposta la guaina più vicino al manubrio, dando alla bici un aspetto più elegante e moderno.
Le leve, disponibili sui modelli Level e Code, presentano un design che si abbina alla perfezione con i comandi dell’Eagle Transmission.
Due le versioni disponibili per i modelli Level e Code (Ultimate e Silver), che vanno a semplificare la scelta sfoltendo il catalogo.
L'altra novità riguarda i Level a 4 pistoncini, disponibili sia in versione Ultimate che Silver.
Sempre sui Level, compare il registro esterno per la regolazione del reach, ossia della distanza tra leva e manubrio, che sul precedente modello si effettuava con una piccola brugola.
Per quanto riguarda le pinze e tutti gli altri dettagli dei freni Sram Stealth, non ci sono differenze degne di nota.
L'olio è di tipo DOT, quindi smentiamo le prime voci che parlavano di un possibile passaggio di Sram all'olio minerale sui modelli di alta gamma.
In tutto, quindi, i modelli dei freni Sram Stealth sono 6: Level Ultimate e Silver a 2 o 4 pistoncini, Code Ultimate e Silver a 4 pistoncini.
Questi ultimi sono specifici per trail/enduro, mentre l'utilizzo dei Level va dall'Xc al trail riding.
I prezzi vanno dai 220€ per singolo impianto del modello Level Silver Stealth a 2 pistoncini, per arrivare ai 360€ del singolo impianto Level Ultimate Stealth a 2 o 4 pistoncini.
Ecco la tabella con pesi e prezzi precisi:
Qui sotto i dettagli del gruppo Sram Eagle Transmission:
Per altre informazioni Sram.com
Qui gli altri articoli e test sui prodotti Sram.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.