I nuovi freni Sram Code sono un netto passo in avanti in termini di prestazioni.
La Mtb sta evolvendo in maniera molto veloce nella direzione di un livello maggiore di prestazioni in fatto di velocità e i freni si adeguano a queste necessità.
Che siate degli utenti Dh oppure che vi troviate spesso a gestire discese molto impegnative con la vostra Mtb da enduro o con la vostra e-Bike, i nuovi Sram Code sono stati disegnati per voi.
Le caratteristiche tecniche
Grazie a un nuovo disegno della pinza e della leva (ispirata a quella degli attuali Guide), i nuovi Code sono fino a un 15% più potenti rispetto ai Guide, marcando un confine netto tra un freno da trail riding-enduro ed uno da Dh.
Il nuovo serbatoio integrato nella leva, ora più grande del 30%, permette una maggiore costanza di prestazioni quando le temperature salgono.
La pinza è stata ridisegnata e utilizza ora le tecnologie Bleeding Edge e Heat Shield che vediamo sulle pinze freno Guide S4, ha 4 pistoncini (da 16 e 15 mm di diametro realizzati in plastica fenolica), mentre sulla leva dei Code Rsc compare il reach adjust senza attrezzi.
Molte delle caratteristiche tecniche che hanno reso celebri i freni Sram Guide sono ora disponibili anche sui nuovi Sram Code.
I nuovi Code saranno disponibili in versione Rsc dal costo di 270€ per impianto oppure in versione R (priva della regolazione del reach senza attrezzi) al prezzo di 170€.
I pesi non cambiano per entrambe le versioni: 443 gr per impianto.
Di seguito le principali differenze tecniche fra le versioni Rsc ed R:
Saranno disponibili nei negozi a partire dal mese di maggio e a breve vi diremo come si comportano i nuovi Sram Code.
Per informazioni Sram.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.