Freni Hope Tech 4: più potenti e gestibili grazie a modifiche mirate

Simone Lucchini
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Freni Hope Tech 4: più potenti e gestibili grazie a modifiche mirate

Simone Lucchini
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Il nuovo impianto frenante Hope Tech 4 è molto più di un semplice restyling.
Con oltre 25 anni di esperienza, il brand inglese è riuscito a realizzare un freno più potente, modulabile e con un rapporto idraulico / meccanico aumentato.

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I nuovi freni Hope Tech 4 E4

Proviamo a spiegarlo in parole semplici.
Alla forza applicata sulla leva del freno corrisponderà una potenza frenante direttamente proporzionale, un dettaglio che rende i freni Hope Tech 4 intuitivi e facilmente gestibili.
Per raggiungere questo risultato si è lavorato su tutte le tenute interne, sul perno della leva freno che ora scorre su cuscinetti a rulli ed infine riducendo la potenza della molla interna alla leva.
Tre modifiche che riducendo gli attriti aumentano l’efficienza frenante fino ad un 30% in più rispetto agli Hope Tech 3.

Il nuovo impianto frenante Hope Tech 4 utilizza dei collarini “incernierati” per ridurre il peso complessivo.
Il serbatoio dell’olio è ora più ampio per ridurre l’altezza complessiva dello stesso.
L’integrazione del manettino cambio è migliorata, ora è possibile regolarne l’inclinazione di ben 30°.

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I nuovi freni Hope Tech 4 V4

Pinze freno

Il Tech 4 è compatibile con le pinze freno X2, E4, V4 e Trial Zone.
Entrambe le pinze a 4 pistoni sono state aggiornate e utilizzano pistoni in acciaio inossidabile con inserto fenolico.
Ciò consente un movimento più fluido e una manutenzione minore.
Inalterata la capacità di resistere alle alte temperature.

Pastiglie

Il freno HopeTech 4 è fornito con nuove pastiglie in mescola racing, progettate per offrire potenza frenante fin da subito.
Per maggiori informazioni sulle opzioni di mescola Hope cliccate qui

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I nuovi freni Hope Tech 4 X2

Caratteristiche

-Potenza aumentata rispetto agli Hope Tech 3
-Forma della leva aggiornata per essere più ergonomica e performante
-Collarino incernierato per ridurre peso e ingombri
-Integrazione del cambio migliorata per una maggiore regolabilità
-Regolazioni del punto di presa e della portata senza attrezzi
-Design a pistone ibrido
-Pinza ricavata dal pieno
-Compatibile con un’ampia gamma di cambi attualmente in commercio
-Freno completo disponibile in nero e argento con l'opzione blu, rossa, viola o arancione
-Scegli tra tubo standard o intrecciato (il tubo intrecciato prevede una maggiorazione del prezzo)
-Tutti i freni in configurazione sinistra o destra sono forniti con tubi posteriori da 1,6 m.

Per disponibilità e prezzi vi invitiamo a consultare il vostro rivenditore di fiducia o a visitare il sito del distributore italiano Hope: DSB-Bonandrini.

Qui tutti i nostri articoli dove parliamo di Hope

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Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

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