Fox anticipa tutti e all'indomani della Sea Otter Classic in California, svela una nuova gamma di ammortizzatori denominata Float X e aggiorna la gamma di forcelle 34 Talas Ctd 160.
Dopo le novità sul fronte Dh annunciate a fine marzo, la nuova forcella avrà una taratura rivista del Ctd e un sistema Talas (il dispositivo che consente di variare il travel della forcella senza alterarne il precarico e il setup) rivisto che permette di regolare la corsa a 130 o 160 mm. Sono stati rivisti i registri esterni e il nuovo Talas equipaggerà tutte le forcelle 2014.
Il peso della versione 26 pollici pesa 1964 grammi.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore Fox, invece, il serbatoio ausiliario rende il Fox Float X Ctd idoneo per un uso all mountain più aggressivo. Il sistema Ctd è stato rivisto di conseguenza e permette un range più ampio di regolazioni.
C'è la possibilità del controllo del dumping con un manettino al manubrio.
Il peso, senza bussole, è di 365 grammi.
Le altre novità Fox le vedremo dal vivo alla Sea Otter Classic. Il marchio californiano, infatti, ha annunciato che quest'anno esporrà tutta la gamma alla kermesse di Monterey.
Noi ci saremo per raccontarvi tutto ogni giorno.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.