Fair Drop Best: il morsetto reggisella per ottimizzare la posizione sul Reverb
Daniele Concordia
Fair Drop Best: il morsetto reggisella per ottimizzare la posizione sul Reverb
Daniele Concordia
Fair Drop Best è un piccolo accessorio, che a prima vista potrebbe sembrare inutile, invece è molto interessante.
Si tratta di un morsetto di fissaggio per la sella, da montare sul reggisella telescopico RockShox Reverb.
Rispetto a quello originale, che ha zero arretramento, questo ha un offset di 27 mm che si può sfruttare sia anteriormente, sia posteriormente.
In pratica, chi ha difficoltà nel trovare la posizione in sella, perché è troppo arretrato o troppo avanzato, può sfruttare questo “extra offset” nella posizione desiderata, ottimizzando così l'assetto.
Per fare un esempio in numeri, l'offset di 27 mm genera un cambiamento di circa 2 gradi virtuali e, in qualsiasi posizione esso si trovi, permette di regolare l'inclinazione della sella da +15 a -15 gradi.
Il Fair Drop Best è realizzato in Svizzera, in alluminio 7075 ricavato dal pieno.
Pesa 125 grammi, circa 51 grammi in più rispetto al morsetto originale.
Al momento è compatibile solo con il reggisella telescopico Reverb, ad eccezione del modello AXS, ma se il marchio dovesse prendere piede, i modelli potrebbero aumentare.
Il prezzo di listino è di 101,37€ Iva inclusa, è disponibile in pronta consegna e si può acquistare anche sul sito ufficiale FairBicycle.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.